CORSPORT (R. LORIA / INFOPRESS) - La delusione è ancora una volta firmata Fiorentina. Al cross sbagliato che aveva indirizzato in favore dei viola la finale di Coppa Italia fa il paio il gol di Acosty all'ottavo minut
NUOVI - La Roma contro i viola ha testato per la prima volta il valore di Loic Nego e Junior Tallo. De Rossi li promuove entrambi. « Nego è stato straordinario. Encomiabile perchè ha fatto il mondiale Under 20, poi è stato fermo, è arrivato a Roma e con noi ha fatto un solo allenamento. Ha giocato anche un'ottima partita ». Diverso il discorso sull'attaccante ivoriano. « Tallo ha solo un problema di condizione. Tra un po' farà vedere quanto vale». Quindi spazio alle spiegazioni su alcune scelte tattiche. « Perchè ho fatto entrare Politano e non un centravanti come Leonardi al posto di Tallo? Perché era una mossa che avevamo preparato e perchè Politano ha giocato un grande precampionato e sarebbe potuto partire dal primo minuto » .
PROTAGONISTA - Chi ce l'ha messa proprio tutta è Gianluca Caprari (...): « Dispiace perdere così - racconta l'attaccante classe '93 -. Siamo crollati dopo l'espulsione di Barba. Non ci voleva » .