Roma, c’è Perrotta. Esame per Viviani

17/08/2011 alle 12:45.

CORSPORT (P. TORRI) - C’è Perrotta nella li­sta dei ventuno convocati per Bratisla­va dove domani sera la Roma gioche­rà la prima partita ufficiale della pri­ma stagione americana. Non ci sono, però, Pizarro, Greco, Juan, Bertolacci (infortunati), più Daniele De Rossi che sconterà la prima delle quattro gior­nate di squalifica rimediate per la go­mitata data a Donetsk.

 

PARTENZA -La Roma partirà stamatti­na da Fiumicino con un volo charter dove prenderà posto anche . Anche se ieri il capitano romani­sta ha interrotto in anticipo l’allena­mento a causa di un affaticamento mu­scolare.Niente di preoccupante fanno sapere da Trigoria, potrà essere a disposizione di Luis Enrique, ma vi­sto che siamo alla vigilia della gara, sarà molto importante verificare le condizioni del giocatore stasera nel­l’allenamento di rifinitura che la Ro­ma sosterrà sul campo dello Slovan Bratislava.



EMERGENZA -
Letti gli assenti, non si fa fatica a parlare di emergenza per quel che riguarda il settore dei centrocam­pisti dove, alla luce di quello che si è visto in tutto il precampionato giallo­rosso, è da ritenersi molto probabile l’esordio in una gara ufficiale del gio­vane Viviani al posto di (e Pi­zarro). Ai suoi fianchi dovrebbero gio­care Taddei e Perrotta se recupererà dalla distorsione alla caviglia (il dub­bio è legittimo).In caso contrario spa­zio e Brighi o Simplicio, in un reparto che comunque sarà molto diverso da quello che sarà quello titolare. Per il resto della formazione se si può dare per sicuro il tridente offensivo con , Borriello e Bojan, qualche dub­bio c’è per quel che riguarda il quar­tetto difensivo che giocherà davanti a Stekelenburg, all’esordio con la ma­glia della Roma in una gara ufficiale. C’è da scegliere l’esterno , la coppia di centrali e, se Heinze non fa­rà parte dei due centrali, pure l’ester­no sinistro. Se Cassetti dovesse essere scelto come centrale, allora a destra toccherà a Cicinho. E se Burdisso farà coppia con Cassetti, allora Heinze po­trebbe essere preferito, se non altro per l’esperienza a livello internaziona­le, al giovane Josè Angel. (...)



LAMELA -
La Roma rientrerà domani notte con un volo charter subito dopo la conclusione della partita contro lo Slovan. Al ritorno i giallorossi faranno la conoscenza con Erik Lamela.(...) E’ stato lo stesso giocatore a voler an­ticipare il suo arrivo. Per prima cosa sarà sottoposto ad accertamenti medi­ci alla caviglia infortunata con cui ha giocato tutto il Mondiale under 20.