CORSPORT (P. TORRI) - Cè Perrotta nella lista dei ventuno convocati per Bratislava dove domani sera la Roma giocherà la prima partita ufficiale della prima stagione americana. Non ci sono, però, Pizarro, Greco, Juan, Bertolacci (infortunati), più Daniele De Rossi che sconterà la prima delle quattro giornate di squalifica rimediate per la gomitata data a Donetsk.
PARTENZA -La Roma partirà stamattina da Fiumicino con un volo charter dove prenderà posto anche Francesco Totti. Anche se ieri il capitano romanista ha interrotto in anticipo lallenamento a causa di un affaticamento muscolare.Niente di preoccupante fanno sapere da Trigoria, Totti potrà essere a disposizione di Luis Enrique, ma visto che siamo alla vigilia della gara, sarà molto importante verificare le condizioni del giocatore stasera nellallenamento di rifinitura che la Roma sosterrà sul campo dello Slovan Bratislava.
EMERGENZA -Letti gli assenti, non si fa fatica a parlare di emergenza per quel che riguarda il settore dei centrocampisti dove, alla luce di quello che si è visto in tutto il precampionato giallorosso, è da ritenersi molto probabile lesordio in una gara ufficiale del giovane Viviani al posto di De Rossi (e Pizarro). Ai suoi fianchi dovrebbero giocare Taddei e Perrotta se recupererà dalla distorsione alla caviglia (il dubbio è legittimo).In caso contrario spazio e Brighi o Simplicio, in un reparto che comunque sarà molto diverso da quello che sarà quello titolare. Per il resto della formazione se si può dare per sicuro il tridente offensivo con Totti, Borriello e Bojan, qualche dubbio cè per quel che riguarda il quartetto difensivo che giocherà davanti a Stekelenburg, allesordio con la maglia della Roma in una gara ufficiale. Cè da scegliere lesterno destro, la coppia di centrali e, se Heinze non farà parte dei due centrali, pure lesterno sinistro. Se Cassetti dovesse essere scelto come centrale, allora a destra toccherà a Cicinho. E se Burdisso farà coppia con Cassetti, allora Heinze potrebbe essere preferito, se non altro per lesperienza a livello internazionale, al giovane Josè Angel. (...)
LAMELA -La Roma rientrerà domani notte con un volo charter subito dopo la conclusione della partita contro lo Slovan. Al ritorno i giallorossi faranno la conoscenza con Erik Lamela.(...) E stato lo stesso giocatore a voler anticipare il suo arrivo. Per prima cosa sarà sottoposto ad accertamenti medici alla caviglia infortunata con cui ha giocato tutto il Mondiale under 20.