Per Osvaldo c’è solo la Roma

19/08/2011 alle 11:30.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Il rilancio di Sabati­ni e l’assoluta volontà di Pablo Daniel Osvaldo di vestire la maglia gialloros­sa hanno permesso alla Roma di tor­nare in vantaggio sull’Atletico Ma­drid

La Roma ha virato decisamente sull’ar­gentino per acconten­tare Luis Enrique, per il quale il tecnico si è speso addirittura più che per Bojan. (...)  Inoltre l’Atletico Madrid ha dato la priorità al colombiano Radamel Falcao del Por­to: l’ha acquistato per 40 milioni di euro. Lo scenario non è piaciuto ad Osvaldo, che invece ha ricevuto asso­lute garanzie da Luis Enrique, ma nelle ultime ore si è spazientito anche per il comportamento della Roma, che non riesce a chiudere, nonostan­te lui abbia detto all’Espanyol che vuole andare solo in Italia. L’attac­cante ha saltato l’ultimo allenamento della sua squadra. E’ la sesta volta che accade, ufficialmente per un pro­blema all’adduttore. (...) A Osval­do non è piaciuto il tira e molla del­l’Atletico Madrid, che potrebbe però fare un rilancio se nelle prossime ore dovesse cedere Forlan.

IMPULSO - La chiusura delle operazio­ni per il passaggio della Roma agli americani potrebbe dare un nuovo impulso al lavoro di , che ha promesso a Luis Enrique di comple­tare la rosa entro l’inizio del campio­nato. Il direttore spor­tivo ieri ha viaggiato per Bratislava con il neo presidente DiBe­nedetto e con lui ha fat­to il punto della situa­zione sul mercato. Il diesse ha lavorato nelle ultime ore per scaval­care l’Atletico Madrid su Osvaldo e per porre le basi per arrivare an­che a Kjaer, per il qua­le, come per l’argenti­no, potrebbe essere questione di ore, anche se non c’è ancora l’ac­cordo economico con il Wolsfburg, che comun­que ha autorizzato il danese a tratta­re con la Roma. Per accontentare il tecnico spagnolo manca ancora un centrocampista. continua a mantenere contatti per Casemiro, ma non è facile convincere il San Paolo, che ha avuto contatti anche con l’In­ter. Il club di Moratti non può fare un’offerta ufficiale fino a quando non incassa i soldi di Eto’o e la Roma de­ve sfruttare questa situazione per non farsi superare come per Alvarez. A Luis Enrique piace molto anche Thia­go Alcantara, che ha avuto al Barcel­lona, ma pare che Guardiola abbia posto il veto alla sua cessione.