
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Il rilancio di Sabatini e lassoluta volontà di Pablo Daniel Osvaldo di vestire la maglia giallorossa hanno permesso alla Roma di tornare in vantaggio sullAtletico Madrid
La Roma ha virato decisamente sullargentino per accontentare Luis Enrique, per il quale il tecnico si è speso addirittura più che per Bojan. (...) Inoltre lAtletico Madrid ha dato la priorità al colombiano Radamel Falcao del Porto: lha acquistato per 40 milioni di euro. Lo scenario non è piaciuto ad Osvaldo, che invece ha ricevuto assolute garanzie da Luis Enrique, ma nelle ultime ore si è spazientito anche per il comportamento della Roma, che non riesce a chiudere, nonostante lui abbia detto allEspanyol che vuole andare solo in Italia. Lattaccante ha saltato lultimo allenamento della sua squadra. E la sesta volta che accade, ufficialmente per un problema alladduttore. (...) A Osvaldo non è piaciuto il tira e molla dellAtletico Madrid, che potrebbe però fare un rilancio se nelle prossime ore dovesse cedere Forlan.
IMPULSO - La chiusura delle operazioni per il passaggio della Roma agli americani potrebbe dare un nuovo impulso al lavoro di Sabatini, che ha promesso a Luis Enrique di completare la rosa entro linizio del campionato. Il direttore sportivo ieri ha viaggiato per Bratislava con il neo presidente DiBenedetto e con lui ha fatto il punto della situazione sul mercato. Il diesse ha lavorato nelle ultime ore per scavalcare lAtletico Madrid su Osvaldo e per porre le basi per arrivare anche a Kjaer, per il quale, come per largentino, potrebbe essere questione di ore, anche se non cè ancora laccordo economico con il Wolsfburg, che comunque ha autorizzato il danese a trattare con la Roma. Per accontentare il tecnico spagnolo manca ancora un centrocampista. Sabatini continua a mantenere contatti per Casemiro, ma non è facile convincere il San Paolo, che ha avuto contatti anche con lInter. Il club di Moratti non può fare unofferta ufficiale fino a quando non incassa i soldi di Etoo e la Roma deve sfruttare questa situazione per non farsi superare come per Alvarez. A Luis Enrique piace molto anche Thiago Alcantara, che ha avuto al Barcellona, ma pare che Guardiola abbia posto il veto alla sua cessione.