CORSPORT (R MAIDA) - A seconda dei punti di vista può essere unapertura o una frase strategica. Di sicuro non è un no categorico. Juan Carlos Garrido, allenatore del Villarreal,
QUANTO VUOLE? - Siccome tutto è relativo, bisogna mettersi daccordo sul livello del giocatore che resta la prima scelta di Sabatini e Luis Enrique per lattacco. Nilmar per la Roma vale 15-16 milioni, come dimostra il fax inviato la settimana scorsa: 14 più bonus. (...) Ma il presidente Fernando Roig, che ha già dimostrato di essere un duro rinunciando allottima proposta della Juve per Rossi, va avanti con le sue certezze: Nilmar vale almeno 21-22 milioni più i bonus. A queste cifre, non ci sono dubbi: la Roma non lo prenderà mai. Ma il mercato è ancora lungo e le esigenze sono mutevoli. Sabatini spera che le pressioni del giocatore sui dirigenti, con il passare dei giorni, possano consentire una trattativa più molle e ragionevole. Loccasione può essere lamichevole di venerdì a Valencia: Vila-Real dista solo 65 chilometri dallo stadio Mestalla.
A PALERMO - In caso di sbarramenti, la Roma andrà su Hernandez che è sul libro paga di un presidente altrettanto tosto (Zamparini) ma ha certamente costi più contenuti. E un paio di vantaggi: la conoscenza già matura, rispetto ai 21 anni compiuti ieri, della serie A, e lindifferenza ai flussi extracomunitari (...)
IN MEZZO - Ma Luis Enrique chiede anche due centrocampisti. E li vuole piuttosto rapidamente. Soprattutto dopo linfortunio di Greco che gli ha tolto per un po unalternativa che giudicava valida. (...) Fernando e Guarin del Porto, oltre che Casemiro del San Paolo su cui si è scatenata una battaglia tra procuratori, sono sempre nella lista dei preferiti.
APPROCCIO - Per la difesa, infine, nelle ultime ore cè stato un nuovo contatto con il Wolfsburg per Simon Kjaer. La Roma aveva saputo di un tentativo della Lazio e ha quindi voluto rafforzare la sua precedenza sul giocatore. (...) La speranza di Fenucci, che manovra i conti societari, è di prenderlo in prestito oneroso per poi rimandare lacquisto al prossimo anno. Converrebbe anche ai tedeschi che un anno fa hanno comprato Kjaer dal Palermo a peso doro e rischiano una minusvalenza di bilancio. Laffare si potrebbe chiudere nei prossimi giorni ma più probabilmente sarà rinviato a dopo Ferragosto.