«La Roma compra ancora»

30/08/2011 alle 10:23.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Arriveranno altri rinforzi. Luis Enrique ne ha bisogno, non si è lamentato con la società per aver fallito il primo obiettivo stagionale a causa di una rosa incompleta. Wal­ter Sabatini sta facendo l’impossi­bile per accontentarlo, ma ieri non tutte le trattative sono andate

CHIUSURA -La Roma sembra ormai aver abbandonato il danese Kjaer: «La trattativa è partita in un certo modo e ci sono stati scambi di cor­rispondenza inequivocabili. A quel­le condizioni per noi era impossibi­le, ma stiamo continuando a parla­re con loro. Finora abbiamo speso molto, abbiamo un saldo della cam­pagna trasferimenti a meno 30 mi­lioni, ma qualche altra risorsa per completare l’organico c’è. E’ un mercato difficile, perchè la Roma cerca giocatori importanti».

Su si era sbilan­ciato già la scorsa settimanaE conuna battuta diciamo che abbiamo appoggiato la linea dura dello scio­pero per arrivare all’accordo prima dell’inizio del campionato... Nei prossimi giorni avrà occa­sione di incontrare il procuratore di Daniele e cercare di concludere questa trattativa».

SFOLTIMENTO -In queste ultime ore di mercato la Roma deve cercare di sistemare qualche giocatore in esu­bero. [...] :«Qual­che opportunità c’era stata, ma era stata rifiutata da alcuni giocatori. Vediamo se qualche calciatore cambierà idea e accetterà un tra­sferimento per avere la possibilità di gio­care con continuità».

Il nuovo progetto è partito tra qualche difficoltà. I tifosi so­no divisi nelle loro valutazioni:«I tifosi all’inizio della sta­gione dovrebbero dare fiducia alle società per avviare un progetto, una idea nuova. Questa struttura di ma­nager, questa iniziativa della Roma è partita tardi, tante operazioni di mercato si potevano fare prima, io stesso che ho potere di firma sono arrivato il 7 luglio. [...]. Dall’unione di queste risorse sta nascendo una squadra che sarà competitiva. Si sta cercando di pro­porre un’idea di calcio nuovo. Sa­pevamo che la situazione sarebbe stata complessa, la mancata parte­cipazione alla pesa a livello gestionale e per que­sto va sottolineato la forza dell’in­vestimento che è stato fatto per mantenere gli equilibri gestionali e trovare le risorse per investire sul mercato».