CORSERA (G. PIACENTINI) - José Angel Valdés è un giocatore della Roma, Kameni quasi, Heinze è molto più di unidea. Lesterno sinistro spagnolo è atterrato ieri a Fiumicino: è stato pagato 4.5 milioni e firmerà un quinquennale da 700.000 euro a stagione. Sfumato definitivamente Stekelenburg, siamo ai dettagli per il portiere camerunense dellEspanyol: costerà un paio di milioni e ne guadagnerà circa 1 netto allanno.
Largentino Heinze, ex Manchester United e Real Madrid, è svincolato dal Marsiglia ed è stato proposto a Sabatini: può fare sia lesterno sia il centrale difensivo. Guadagnava 4.5 milioni a stagione, a Roma dovrebbe ridursi lingaggio almeno della metà. Ieri intanto primo giorno di raduno e primo assente in casa giallorossa: il brasiliano Cicinho, che inizialmente era stato inserito nella lista B -quella che comprende anche Antunes, Barusso, Virga, Simplicio, Okaka e Guberti -e si sarebbe dovuto presentare a Trigoria sabato, non ha però nessuna colpa. Quando, martedì sera dopo la riunione con Sabatini, Luis Enrique ha deciso di convocarlo, è stato subito avvertito ma non è riuscito ad essere nella Capitale in tempo per il raduno.
Primi problemi fisici, invece, per Julio Sergio, Juan e David Pizarro. Il portiere ha svolto lavoro differenziato sia nellallenamento del mattino sia in quello pomeridiano. «Vogliamo vincere e far divertire i tifosi» ha invece dichiarato a Roma Channel il difensore, che ha alternato lavoro in palestra ad una leggera corsa sul campo. Pizarro, infine, ieri mattina è stato lultimo a scendere in campo e per questo ha ricevuto un lungo applauso dai compagni prima di andarsi ad allenare per conto suo su un altro campo. Nel pomeriggio, invece, ha lavorato con il gruppo.