Ecco Stekelenburg

26/07/2011 alle 09:25.

LEGGO (F. BALZANI) - Stekelenburg-Roma: stavolta si fa. Nessun rinvio, nessun incontro supplementare. Il portiere olandese sarà ufficializzato oggi dalla società giallorossa che ha finalmente raggiunto l’accordo con l’Ajax: 6 milioni più 1 di bonus in caso di qualificazione alla Champions della Roma nella prossima stagione. La stessa

La volontà del olandese (in scadenza di contratto con l’Ajax) di trasferirsi in giallorosso è stata determinante per sbloccare una trattativa che sembrava sul punto di saltare. Stekelenburg è stato fortemente voluto dal duo -Baldini, ma anche dal dei portieri Tancredi che non ha mai nascosto le sue perplessità su Kameni (rimasto fino all’ultimo in ballottaggio con l’olandese). Stekelenburg ha firmato un quadriennale da 1,5 milioni a stagione e prenderà il posto del partente Julio Sergio, che oggi firmerà con il Lecce dove finirà anche Greco.

ieri era a Milano per risolvere la grana , ma anche per cedere i due extracomunitari in surplus: Simplicio e Barusso. Il primo è vicino all’Al-Ahli, il secondo si sta convincendo ad accettare la corte del Maccabi Haifa (con una buona uscita da parte della Roma). La loro cessione permetterà di arrivare a uno tra Petrovic e Lucho Gonzales, il centrocampista che serve a Luis Enrique per completare la mediana.

Il diesse giallorosso è al lavoro anche per definire la cessione di Vucinic. La sta trovando parecchie difficoltà per arrivare a Giuseppe Rossi e avrebbe virato nelle ultime ore sul montenegrino. La Roma in cambio vuole Marchisio più un conguaglio di 5 milioni. La ha preso tempo, ma su Vucinic è piombato anche il Manchester United disposto a versare 17 milioni. Soldi che servirebbero alla Roma per sostituire l’attaccante. In lizza ci sono Hernandez, Giaccherini e Martinuccio, ma non è escluso un colpo a sorpresa (Pastore o Higuain).

Capitolo difensore: Silvestre resta il primo obbiettivo (nonostante la concorrenza di Palermo e ), alle sue spalle ci sono Kjaer e Galeano, mentre salgono le quotazioni del giovane Antei che sarà aggregato in prima squadra. è tornato a parlare, sul sito LaRoma24.it, anche di Bojan e Lamela. «Bojan sarà il nostro Inzaghi. Qui dimostrerà tutto il suo valore e tra due anni varrà anche più di 40 milioni. Lamela ha carisma. Era lui che tirava il gruppo e trascinava i compagni al River. Se uno ha anima e orgoglio, come lui, può fare la differenza. Sempre».