Asta per Vucinic, United in pole. E domani arriva Stekelenburg

27/07/2011 alle 11:30.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - La cessione più dolorosa, quella che tanto pesa a Sabatini, ma che sembra l’unica dalla quale ricavare un bel gruzzolo da reinvestire sul mercato. Mirko Vucinic è irremovibile (questo ormai è chiaro) e la Roma è riuscita a scaten

Intanto è terminato il periodo di ritiro a Riscone di Brunico, con la Roma che è rientrata in nottata da Innsbruck dopo aver disputato un triangolare con il Psg del fresco ex Menez e il Wacker Innsbruck. Non ha ancora parlato , che preferisce il silenzio nella polemica a distanza con Baldini, mentre è la moglie Ilary a rispondere su ‘Vanity Fair’ alle dichiarazioni del dirigente. «Francesco pigro? Suona come un insulto. Se mio marito non fosse uno stakanovista si sarebbe da tempo ritirato tra onori e allori, ma lui sogna sempre un traguardo in più per i tifosi».

Sul fronte societario, nella giornata di ieri i manager della cordata americana, Sean Barrow e Mark Pannes, hanno incontrato l’avvocato di Unicredit Cappelli (presidente ad interim della Roma), per limare le differenze economiche emerse nel corso della trattativa (circa 20milioni). Anche l’ad giallorosso ha preso parte all’incontro ed è intervenuto in conference call dagli Stati Uniti, DiBenedetto. Oggi dovrebbe entrare in scena Paolo Fiorentino, numero due della banca, nonché membro del Cda giallorosso. Il closing fissato per venerdì nell’accordo di Boston potrebbe slittare di qualche giorno, ma le parti si dicono piuttosto ottimiste sulla conclusione della vicenda.