Amadei, che festa per i 90 anni: "Quanto affetto, è straordinario"

27/07/2011 alle 11:20.

CORSPORT (M. CARONI / INFOPRESS) - La sua cittadella ha voluto ce­lebrarlo ancora una volta e Amedeo Amadei, emozionatissimo, non si è voluto sot­trarre all'abbraccio della gente. La sua.



FILMATO - Tra gli indiscussi eroi dello scu­detto del 1942, il primo quindi ad aver por­tato il tricolore nella à eterna, Amadei ha seguito con un pizzico di nostalgia il fil­mato che ne ha ripercorso la carriera. Per lui la targa dal Comune di Frascati, conse­gnata dal sindaco Di Tommaso, dal presidente del Consiglio Ciuffa e dal consiglie­re allo Sport Filipponi insieme al consiglie­re provinciale Posa: ma anche omaggi dal Coni, dal Comune di Roma rappresentato dal consigliere delegato Cochi, dalla stes­sa Roma per mano del dirigente Cenci e dall'Inter, seconda casacca vestita da Ama­dei dopo la Roma (fatta eccezione per una breve parentesi all'Atalanta) e prima del . Lo stesso Moratti, attraverso il di­rigente Basilico, ha voluto far pervenire al campione un proprio biglietto di auguri. 



AFFETTO
 - «Tutto l'affetto che vedo in que­sta sala- ha detto Amadei - è straordina­rio e mi dice che probabilmente nella mia vita sono riuscito a fare del bene». (...).