
CORSPORT (M. CARONI / INFOPRESS) - La sua cittadella ha voluto celebrarlo ancora una volta e Amedeo Amadei, emozionatissimo, non si è voluto sottrarre all'abbraccio della gente. La sua.
FILMATO - Tra gli indiscussi eroi dello scudetto del 1942, il primo quindi ad aver portato il tricolore nella Città eterna, Amadei ha seguito con un pizzico di nostalgia il filmato che ne ha ripercorso la carriera. Per lui la targa dal Comune di Frascati, consegnata dal sindaco Di Tommaso, dal presidente del Consiglio Ciuffa e dal consigliere allo Sport Filipponi insieme al consigliere provinciale Posa: ma anche omaggi dal Coni, dal Comune di Roma rappresentato dal consigliere delegato Cochi, dalla stessa Roma per mano del dirigente Cenci e dall'Inter, seconda casacca vestita da Amadei dopo la Roma (fatta eccezione per una breve parentesi all'Atalanta) e prima del Napoli. Lo stesso Moratti, attraverso il dirigente Basilico, ha voluto far pervenire al campione un proprio biglietto di auguri.
AFFETTO - «Tutto l'affetto che vedo in questa sala- ha detto Amadei - è straordinario e mi dice che probabilmente nella mia vita sono riuscito a fare del bene». (...).