GASPORT (C. LAUDISA) - Sono mesi che si vocifera di un altro maxiscambio col Genoa, club col quale lInter già lavorò sullasse Thiago Motta-Milito e verso cui potrebbe viaggiare per due giocatori che interessano non poco: il primo è Rodrigo Palacio e poi, solo se arrivasse unofferta credibile per Maicon, ecco Domenico Criscito. Però, nelle ultime ore, subentra un... però: si chiama Roma che ieri, col suo d. s. Sabatini, ha incontrato Capozucca chiedendo proprio quei due giocatori, il difensore e lattaccante.
Il club Per il futuro Branca vuol opzionare Kucka e chiede informazioni su El Shaarawy, ora al Padova e di rientro in rossoblù giallorosso è pronto ad offrire soldi più uno fra Pizarro, Simplicio e Greco. Il Genoa ci pensa, ma Preziosi -che da tempo parla con lInter -dà la priorità proprio ai nerazzurri: nel momento in cui il direttore dellarea tecnica Marco Branca dovesse abbandonare questa pista, ecco che la Roma si piazzerebbe in pole position.
Maxiscambio Dunque, ecco il dettaglio proposto dai nerazzurri: Palacio e Criscito, ma non solo; perché è quasi fatto il riscatto di Kharja e perché fra Moratti e Preziosi ci sarebbe anche unopzione (da esercitare nel gennaio o nel giugno 2012) per Juraj Kucka, centrocampista dacciaio, slovacco classe 87 che per ora resta ufficialmente in rossoblù per ambientarsi al meglio in Serie A.
Nodo Viviano Ecco: ma in tutto questo il Genoa cosa pretenderebbe? Tre giovani, più o meno noti, più o meno affermati: si parte da McDonald Mariga, apprezzato anche da Udinese Napoli e in Inghilterra, si prosegue con Felice Natalino -per il quale verrà rinnovata la comproprietà con parcheggio a Genova -e si conclude alla grande con Emiliano Viviano, vice di Buffon a casa-Prandelli. La questione legata al portiere è ovviamente molto più complicata e in divenire per la comproprietà in essere fra Inter e Bologna (che ieri ha ricevuto unofferta dalla Turchia), ma è ovvio che in un siffatto maxi vortice fra Genoa e Inter potrebbe uscire anche il suo nome, ancor più possibile se il futuro tecnico di Preziosi sarà Malesani. Sondaggio El Shaarawy Poi, ultima chicca: dopo mesi di sussurri e di ottime relazioni, il club di Moratti ha fatto un sondaggio per il talento (ora in prestito al Padova) Stephan El Shaarawy, trequartista savonese classe 92 e talentuosissimo. Preziosi lo riporterà in rossoblù per valorizzarlo, poi semmai dal 2012 si parlerà di Inter.