Conto alla rovescia per Fenucci

26/06/2011 alle 10:39.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Claudio Fenucci comin­cerà a lavorare per la Roma dal primo luglio. Fino a mercoledì sa­rà impegnato con il Lecce. Il nuo­vo direttore dell’area amministra­tiva non ha ancora trovato l’accor­do economico, ma si è lasciato coinvolgere dal progetto. Nella Roma non si occuperà solo di nu­meri, ma terrà i rapporti istituzio­nali con la Lega e tratterà i diritti televisivi.

Un altro tema sul quale lavore­ranno i dirigenti della nuova so­cietà è quello dell’Olimpico. Con modalità e toni diversi da quelli di Lotito anche gli americani vor­ranno rivedere il contratto con il Coni. Da ottobre se ne comincerà a parlare. Secondo gli uomini di DiBenedetto è vero che l’Olimpi­co costa meno di quanto costi San Siro a Inter e Milan, ma è anche vero che costa molto di più degli altri impianti di Serie A. L’Olim­pico resta comunque uno dei po­chissimi stadi a cinque stelle in Italia. Con l’arrivo di la pros­sima settimana verrà definito l’or­ganigramma.

Domani Baldini sa­rà a Roma e incontrerà Pradè. E’ l’ultima situazione rimasta in so­speso. Fuori dall’area sportiva, l’ormai ex ds deve capire quali sa­ranno i suoi margini di manovra, a stretto contatto con Baldini. Pra­dè potrebbe essere il vice diretto­re generale, il , se Baldini avrà la carica di vice presidente.

STAFF TECNICO -Domani ha un appuntamento con Tancre­di, scelto per fare il dei portieri. Il direttore sportivo subito dopo vedrà anche Aurelio Andreazzoli, al qua­le sarà proposto di restare nello staff tecnico di Luis Enri­que. Il toscano, che ha il patentino di prima categoria, molto apprezzato anche dai nuovi diri­genti, è intenzionato a restare. Sempre domani Walter Sa­batini vedrà anche Bruno Conti per pia­nificare il settore giovanile. Si sceglie­rà anche il nuovo al­lenatore degli Allie­vi, che prenderà il posto di Stramaccioni. Il favorito è Federico Coppitelli, che viene dal . La prossima setti­mana gli avvocati di DiBenedetto e quelli di Unicredit lavoreranno sui contratti di finanziamento e negozieranno i tassi di interesse.

NUOVE MAGLIE -Le maglie della nuova stagione sono pronte. sa­ranno presentate ai primi di lu­glio. Poche novità. Avranno un colletto, il logo di Robe di Kappa è stato spostato sui fianchi. Ci sa­rà ancora il “lupetto”. La terza di­visa da gioco, oltre a quella rossa e gialla e quella bianca, sarà blu.