Bojan quasi un annuncio

28/06/2011 alle 11:35.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - La mail inviata dall’ufficio stampa del Barcellona è arrivata a metà pomeriggio. C’è allegato un comunicato stampa intitolato Bojan Krkic e, immediatamente, si pensa subito al fresco campione d’Europa con l’Under 21.

E invece no: il comunicato riguarda il padre, che si chiama come il figlio e a cui il ha appena dato il benservito. Faceva l’osservatore, il contratto in scadenza il 30 giugno non è stato rinnovato. Poche righe, nessuna spiegazione. Nessun ringraziamento. Una cosa che non ha fatto piacere al giocatore, primo acquisto - non ancora ufficiale - della nuova Roma americana, atteso nella Capitale nei prossimi giorni. A Trigoria ancora devono pianificare il suo arrivo: potrebbe essere imminente, magari già prima delle vacanze, perché Bojan - dicono a - vorrebbe rilassarsi con le firme sui contratti già messe. Dopo la vittoria in Danimarca, è tornato in Spagna, si sta rilassando in famiglia, sta cercando di capire se ci siano i margini per una conferenza stampa d’addio. Probabilmente la farà, magari dopo aver detto le sue prime parole da romanista.



A Roma Bojan dovrebbe essere accompagnato dal papà che, visto l’addio al , gli sarà accanto nei primi mesi. Una scelta ponderata, quella di Bojan Krkic senior, che non vuole perdersi neanche un minuto dell’avventura romana del figlio. Sa che questa è l’occasione per rilanciare alla grande la sua carriera, sa che dovrà pensare soltanto a giocare, e quindi sarà lui ad occuparsi di tutte le questioni burocratiche. In primis, la casa: Bojan vorrebbe abitare vicino al mare, probabilmente andrà a vivere tra Axa e Casalpalocco.

Chi non lo seguirà nella sua esperienza romana è Zoran Vekic, colui che, fino a qualche tempo fa, veniva definito il procuratore del giocatore. In realtà Vekic è una persona molto vicina al padre che teneva i rapporti con la stampa, coprendo colui che in realtà cura gli interessi dell’attaccante. Si tratta di Ramos Sostres, agente di campioni come Iniesta, Puyol e del motociclista Lorenzo. Pare sia un procuratore di ferro, che non ama comparire e con cui è difficilissimo trattare. Cura soltanto gli interessi di gente destinata a vincere e in questo senso, sotengono in Spagna, è una garanzia. Se un giocatore è sotto la sua tutela, si va sul sicuro. La speranza è che con Bojan succeda la stessa cosa. Lui viene descritto come motivatissimo, deciso anche a rinunciare a qualche giorno di vacanza pur di cominciare presto a lavorare con Luis Enrique. Questo farebbe molto piacere alla Roma, che lo aspetta a braccia aperte convinta di avere a disposizione un talento che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. E che vuole dimostrare di non valere meno di gente come Pedro e . Roma sarà la sua rivincita. Anche per "vendicare" suo padre.