Roma, Lennon con Sandro

17/05/2011 alle 10:50.

CORSPORT (P. TORRI) - DiBenedetto lo ha detto chiaro e tondo: quando arriverà a Roma, i suoi uomini mercato do­vranno consentirgli di ufficializ­zare, subito o quasi, l’allenatore e due acquisti. Walter Sabatini sta lavorando, peraltro da parecchio tempo, consapevole del grande lavoro che dovrà fare. Il nuovo ds romanista ha in progetto di pren­dere non meno di sei-sette gioca­tori, uno o due campioni, tre o quattro giocatori garantiti, due­tre giovani di prospettiva. Sotto osservazione ci sono tanti gioca­tori, nelle prossime settimane si comin­cerà a chiudere.

INGHILTERRA -Ieri qualcuno di cui ci fidiamo ci ha ga­rantito che oggi ar­riverà a Roma un uomo mercato del Tottenham. Dove, per chi non lo sa­pesse, gioca il cen­trocampista brasi­liano ( con passa­porto comunitario) Sandro, obiettivo certo della prossi­ma Roma, giocato­re che è nel mirino anche del Mi­lan. E’ un giocatore indicato di­rettamente da Franco Baldini che lo considera già un ottimo centro­campista, convinto che possa di­ventare un assoluto protagonista. Ma nel Tottenham, notizia dell’ul­tima ora, c’è un altro giocatore che potrebbe interessare la nuova Roma. E’ l’inglese Aaron Lennon, classe 1987, nazionale di Capello, esterno alto , buona tecnica e velocità da centista. Gioca in un ruolo in cui la Roma ha bisogno assoluto di novità, con l’emissa­rio del Tottenham si parlerà an­che di lui. Per concludere il qua­droinglese, c’è da dire che in Premier, seppur in prestito dal Borussia Moenchengladbach, gioca anche l’americano Michael Bradley, figlio del ct Usa, centro­campista centrale, ventiquattro anni, con la controindicazione di essere extracomunitario. Però DiBenedetto vuole un america­no...

TOMACEK -Nella casella dei giova­ni, c’è da registrare l’ingresso di Ivan Tomacek, ventidue anni da compiere il prossimo dicembre, centrocampista esterno di grandi prospettive, nazionale, in Croazia considerato un gio­catore destinato a una grande carrie­ra. Il costo del car­tellino non costitui­rebbe un problema, è un nome da segui­re con grande at­tenzione. Un altro giocatore, sempre della Dinamo Zaga­bria, che è sottoli­neato sul taccuino di , è Milan Badelj, centrocam­pista offensivo an­che lui classe 1989.

CESSIONI -Pur non avendo, al momento, punti di rife­rimento precisi, a Trigoria stanno arrivando offerte per gli attuali giallorossi. Menez, per esempio, va dicendo che andrà all’. Alla nuova Roma piacerebbe che fosse vero, puntando, nel caso, a un possibile scambio con qualcu­no dei Gunners (Clichy, Bendter, Sagna i nomi che si possono im­maginare). Richieste sono arriva­te per Riise, Aston Villa e Newca­stle sarebbero pronte a riportar­lo in Premier. Per Simplicio c’è stata un’offerta del Corinthians, per Greco si sono fatte avanti Ca­tania e .