CORSPORT (P. TORRI) - DiBenedetto lo ha detto chiaro e tondo: quando arriverà a Roma, i suoi uomini mercato dovranno consentirgli di ufficializzare, subito o quasi, lallenatore e due acquisti. Walter Sabatini sta lavorando, peraltro da parecchio tempo, consapevole del grande lavoro che dovrà fare. Il nuovo ds romanista ha in progetto di prendere non meno di sei-sette giocatori, uno o due campioni, tre o quattro giocatori garantiti, duetre giovani di prospettiva. Sotto osservazione ci sono tanti giocatori, nelle prossime settimane si comincerà a chiudere.
INGHILTERRA -Ieri qualcuno di cui ci fidiamo ci ha garantito che oggi arriverà a Roma un uomo mercato del Tottenham. Dove, per chi non lo sapesse, gioca il centrocampista brasiliano ( con passaporto comunitario) Sandro, obiettivo certo della prossima Roma, giocatore che è nel mirino anche del Milan. E un giocatore indicato direttamente da Franco Baldini che lo considera già un ottimo centrocampista, convinto che possa diventare un assoluto protagonista. Ma nel Tottenham, notizia dellultima ora, cè un altro giocatore che potrebbe interessare la nuova Roma. E linglese Aaron Lennon, classe 1987, nazionale di Capello, esterno alto destro, buona tecnica e velocità da centista. Gioca in un ruolo in cui la Roma ha bisogno assoluto di novità, con lemissario del Tottenham si parlerà anche di lui. Per concludere il quadroinglese, cè da dire che in Premier, seppur in prestito dal Borussia Moenchengladbach, gioca anche lamericano Michael Bradley, figlio del ct Usa, centrocampista centrale, ventiquattro anni, con la controindicazione di essere extracomunitario. Però DiBenedetto vuole un americano...
TOMACEK -Nella casella dei giovani, cè da registrare lingresso di Ivan Tomacek, ventidue anni da compiere il prossimo dicembre, centrocampista esterno di grandi prospettive, nazionale, in Croazia considerato un giocatore destinato a una grande carriera. Il costo del cartellino non costituirebbe un problema, è un nome da seguire con grande attenzione. Un altro giocatore, sempre della Dinamo Zagabria, che è sottolineato sul taccuino di Sabatini, è Milan Badelj, centrocampista offensivo anche lui classe 1989.
CESSIONI -Pur non avendo, al momento, punti di riferimento precisi, a Trigoria stanno arrivando offerte per gli attuali giallorossi. Menez, per esempio, va dicendo che andrà allArsenal. Alla nuova Roma piacerebbe che fosse vero, puntando, nel caso, a un possibile scambio con qualcuno dei Gunners (Clichy, Bendter, Sagna i nomi che si possono immaginare). Richieste sono arrivate per Riise, Aston Villa e Newcastle sarebbero pronte a riportarlo in Premier. Per Simplicio cè stata unofferta del Corinthians, per Greco si sono fatte avanti Catania e Genoa.