Per Sandro la Roma ha fretta

18/05/2011 alle 10:05.

CORSPORT (G. D'UBALDO- P. TORRI)- Passano i giorni, le chiacchie­re aumentano, i giocatori che piaccio­no sono già un plotone intero destina­to a ingrossarsi ancora di più. Inevita­bile e comprensibile. Qualche certez­za, comunque, c’è. Come quella che porta a Londra, sede del Tottenham.

SANDRO -Il brasiliano piace, e pure pa­recchio, alla nuova dirigenza romani­sta. E’ un concreto obiettivo di merca­to, fermo restando che andare a dama in questa operazione tutto è meno che semplice. Perché il Tottenham è un club ricco e ambizioso. Perché il car­tellinodel centrocampista bisogna pa­garlo parecchio. Perché la mancata qualificazione alla della Roma tra le conseguenze ha pu­re quella di avere menoappealnei confronti di giocatori che puntano a migliorare. Perché, complice la gran­de prestazione che Sandro ha fatto contro il Milan in , il brasiliano lo hanno scoperto un po’ tutti, troppi dal punto di vista della Ro­ma perché questo vuole dire che si ri­schia di andare in una trattativa in cui i dirigenti del club inglese diconochi offre di più?.Detto tutto questo, rima­ne il fatto che la nuova Roma vorreb­be fargli vestire la maglia giallorossa.Un anno fa il Tottenham lo ha pagato dieci milioni, ora per provare a con­vincerli bisognerà offrire qualche co­sa di più. Nella squadra inglese, c’è, minimo, un altro giocatore che piace, si tratta dell’esterno Lennon, venti­quattro anni. Ma qui il fattore econo­mico può essere uno stop decisivo vi­sto che è valutato intorno ai venticin­que milioni.

TOMECAK -L’esterno croato della Dina­mo Zagabria è un altro giocatore che sicuramente è stato seguito, visionato, trattato. Classe 1989 (dicembre), è un esterno di buona tecnica, gran­de velocità, dribbling che sa esserevincente. Ha l’identikit di uno dei due­tre giovani che la nuova proprietà vuo­le portare a Trigoria. E’ nazionale croato under 21, chi lo ha seguito ga­rantisce che è un prospetto molto inte­ressante e che può diventare un gio­catore importante. Tomecak ha un contratto con la Dinamo di Zagabria, che ha stravinto il campionato croato, sino al 2016, ma il prezzo del cartelli­no non dovrebbe superare i due milio­ni di euro. Se fosse comunitario, sa­rebbe stato già preso. Se però le fron­tiere extracomunitarie dovessero al­largarsi, è un giovane da tenere asso­lutamente in considerazione per la Ro­ma.



PORTIERI -Almeno uno ne arriverà a Trigoria. E verosimilmente dovrà essere il titolare. Rimane in piedi l’ipotesi Buffon, la ha fatto capire in maniera chiara che non si strapperebbe i capelli se il Gigi na­zionale facesse le valigie con il suo contratto. Contatti ci sono già stati, così come il gradimento del numero uno della Nazionale. Ciò non toglie che si stiano seguendo anche altri portieri. Gli ultimi due nomi che so­no filtrati sono di due giovani: il ven­tunenne dell’Atletico Ma­drid, lo spagnolo David de Gea, e il ventiduenne estremo difensore del Santos, Rafael