CORSPORT (G. D'UBALDO) - Menez deve aver capito che i suoi atteggiamenti in allenamento non sono stati irreprensibili nei giorni scorsi. Ieri, dopo lesclusione contro il Milan, si è impegnato a fondo a Trigoria. Montali ha detto al francese di non mollare: sarà importante nelle prossime partite. Anche alla luce delle assenze, ci sarà bisogno di lui. Sabato sera Montella ha scelto per il bene della squadra. Avrebbe inserito Menez anche prima, se non fosse stato lultimo cambio e se lo avesse visto tonico durante la settimana. Ieri tra i due nessun chiarimento, solo due parole in campo. Menez non sempre in passato ha dimostrato di entrare subito in partita partendo dalla panchina e contro il Milan avrebbe avuto a disposizione solo dieci minuti.
La sua non è stata una bocciatura, anche se la sua avventura alla Roma è agli sgoccioli. Già mercoledì potrebbe giocare, è in ballottaggio con Rosi per il ruolo di esterno destro, Taddei in Coppa Italia è squalificato, come Totti. Al centro dellattacco ci sarà Borriello, uno degli attaccanti esterni, tra Menez e Vucinic, partirà dalla panchina, per avere un cambio nel reparto offensivo. Cassetti ha una caviglia gonfia, lo stesso Rosi ha uninfiammazione allinguine. I due ieri non si sono allenati, Montella spera di recuperarli, ma deve inventare la formazione, anche se ritrova De Rossi e Perrotta, squalificati in campionato, per i quali in settimana si discuterà il ricorso.
NIENTE OPERAZIONE -La stagione è finita per Matteo Brighi. Il centrocampsta ha riportato una fratturadel terzo prossimale diafisario del perone destro. Una brutta frattura, perchè è interessato un nervo molto delicato. Ieri il giocatore è stato ricoverato a Villa Stuart, dove si è sottoposto agli esami strumentali con la professoressa Giannini ed è stato visitato dal professor Pierpaolo Mariani. Brighi aveva sostenuto tutti gli esami pre-operatori, ma il primario di ortopedia ha deciso di evitare lintervento. Il giocatore resterà fermo per due mesi e porterà un gambale protettivo. Oggi dovrebbe lasciare la clinica.
REBUS -Domenica a Catania Montella avrà problemi a centrocampo. Senza De Rossi, Perrotta e Brighi, con Pizarro in mezzo al campo dovrebbe esserci Simplicio, mentre Greco potrebbe avere una chance da trequartista. Montella in questofinale vuole gente che ci crede. I risultati di ieri dicono che la corsa al quarto posto non è finita, anche se ora il Catania, prossimo avversario della Roma, è salvo: ma la trasferta in Sicilia non è mai stata facile per i giallorossi, da tutti i punti di vista. E allultima giornata cè la Samp, che da ieri si sente più in B, ma potrebbe ancora dover lottare per salvarsi.
DATE -La stagione sta per concludersi e determinerà linizio della prossima. Se la squadra sarà impegnata nei preliminari (Champions o Europa League), partirà per il ritiro tra il 3 e il 4 luglio, in caso contrario tra il 14 e il 15. La sede sarà ancora Riscone di Brunico, a prescindere da chi sarà lallenatore. Possibile una tournèe allestero al termine del campionato.