La Roma ormai parla spagnolo

29/05/2011 alle 11:33.

CORSERA (G. PIACENTINI) - Roma, Londra, Barcellona e, forse, anche Marsiglia. In queste città si stanno decidendo e si decideranno i futuri assetti della società giallorossa. Dirigenti, allenatori, presidenti: sarà una settimana molto intensa e ricca di incontri Cominciamo da Londr

Argomento della chiacchierata, il possibile nuovo ruolo dell’attuale d. s. — che ha il contratto in scadenza nel 2013 — all’interno della nuova Roma, visto che il suo posto sarà preso da . Nessun incontro «ufficiale» tra Baldini e Montali: può essere un primo segnale su una coesistenza che si annuncia complicata. sarà invece lo scenario, tra domani e dopodomani, dell’incontro tra e Luis Enrique, il maggiore candidato alla panchina giallorossa, ma non ancora l’unico. Dopo toccherà a Deschamps, che ha già dato il suo assenso, (incontro probabilmente a Marsiglia, ma non è detto che il francese non possa arrivare nella capitale) e infine a Vincenzo Montella. All’Aeroplanino sarà proposto di restare nel settore giovanile.

In pratica la Roma gli dirà che è libero di trovarsi un’altra squadra. Sempre in settimana sarà formalizzata l’offerta ad Angelo Peruzzi — che però non sarà a Roma, visto che è in partenza con l’Under 21 per il Torneo di Tolone — per rientrare in società con un ruolo di raccordo tra squadra e società. Sistemate tutte le caselle al loro posto, si riprenderà a lavorare sul rafforzamento della squadra: Ricky Alvarez, del Velez, visionato da nella sua recente trasferta in Argentina, sarà il primo rinforzo.