LEGGO (F. BALZANI) - La nuova Roma ripartirà da Gian Paolo Montali che ieri ha ottenuto ieri linvestitura di direttore generale da parte di Thomas DiBenedetto, futuro presidente della Roma: contratto biennale con opzione per un terzo. I due hanno anche fatto il punto sul mercato (Buffon e Sanchez i primi nomi della lista).
LEGGO (F. BALZANI) -
La nuova Roma ripartirà da Gian Paolo Montali che ieri ha ottenuto ieri linvestitura di direttore generale da parte di Thomas DiBenedetto, futuro presidente della Roma: contratto biennale con opzione per un terzo. I due hanno anche fatto il punto sul mercato (Buffon e Sanchez i primi nomi della lista). Il dg (lufficializzazione ci sarà con il passaggio di consegne, tra il 13 e il 17 aprile) si occuperà dellarea amministrativa e gestionale, ma curerà anche la parte relativa a comunicazione e marketing. Al suo fianco ci sarà un direttore dellarea sportiva. Il nome più caldo continua a essere quello di Franco Baldini.
Lo staff potrebbe essere completato da Walter Sabatini, ex-uomo mercato del Palermo, o da Pasquale Sensibile, attuale ds del Novara. DiBenedetto prima di ripartire per Boston si è concesso per la prima volta a tifosi e tv. «Roma è una principessa, ne faremo una Regina. Dobbiamo lavorare duro, ma lobiettivo è chiaro: vincere lo scudetto il prima possibile. Ci sono molti giocatori che mi impressionano e ci stiamo già lavorando, ma il nostro modello è già qui: Francesco Totti, un mago». DiBenedetto è tornato anche sul discorso stadio: «Per noi è una priorità. Nuovi impianti sono decisivi per tornare ai livelli di qualche stagione fa. La firma? Arriverà».