Clicky

Zamparini: «Lotito, ci penso io»

13/04/2011 alle 11:54.

CORSERA (P. PINELLI) - Il presidente Claudio Lotito trova il suo primo alleato in questo finale di campionato pieno di sospetti e di guerre dialettiche a distanza. Si tratta di Maurizio Zamparini, patron del Palermo che sabato prossimo all’Olimopico affronterà la Roma. «Pensavamo di essere anche noi in lotta per la Champions -ha detto ieri Zamparini -e invece le cose sono andate diversamente.

Fortunatamente le polemiche a distanza tra Lazio e Roma si vanno lentamente spegnendo. A sancire la tregua una stretta di mano tra il presidente Lotito e Montali, direttore operativo del club giallorosso, lunedì sera, al termine della cerimonia del «Premio Gentleman» . I due si sono chiariti per una mezz’ora fuori dal palazzo, in zona Eur, in cui si era tenuta la cerimonia. Montali ha confessato al presidente biancoceleste di non aver gradito le dichiarazioni sul rigore non dato all’Udinese. «Ho comunque notato che tu non hai mai tirato in ballo direttamente ma hai solo parlato di regolarità del campionato» , il pensiero di Montali, in sintesi. Lotito ha ribadito che «continuavo a riferirmi a quanto accaduto a » .

Per quanto riguarda il mercato, in Perù danno per fatto l’acquisto dell’attaccante Andrè Carrillo, classe 91, dell’Alianza Lima. Al club sudamericano dovrebbero essere versati 4,4 milioni di dollari (circa 2,7 milioni di euro) per il 70%del cartellino del giocatore. Mentre Carrillo, soprannominato il «serpente» dai suoi tifosi, firmerà con la Lazio un contratto di tre anni. Ulteriori conferme arrivano anche dallo stesso giocatore: «Io voglio già andare via, so che tutto il mondo parla di me. So anche che la Lazio è un club importante e che ha mostrato un grande interesse nei miei confronti. Se fosse per me, partirei subito» .