CORSPORT (P. TORRI)- La Roma, ieri, è tornata al lavoro a Trigoria. Assente Vincenzo Montella, che era a Coverciano al Supercorso, lallenamento è stato condotto da Aurelio Andreazzoli. Si è ricominciato a lavorare già in funzione della sfida di sabato prossimo contro il Palermo, sfida in cui i giallorossi dovranno dare un seguito, dopo il successo di Udine, alla possibilità di riagganciare quel quarto posto che vuole dire preliminare di Champions League che, se superato, a bilancio vuole dire una ventina di milioni.
DIFESA - Le prove non possono che riferirsi alla sostituzione di Juan, squalificato, e Mexes, infortunato, al centro della difesa per fare coppia con Nicolas Burdisso. La prima indicazione, che non vuole dire che sia quella definitiva, è stata per Marco Cassetti che nella partitella ha giocato al fianco dellargentino. Del resto il bresciano, in passato, già in qualche situazione demergenza è stato utilizzato come centrale ( è successo sia con Spalletti che con Ranieri) e in questo momento sembra la soluzione più garantita, anche se costringerebbe Montella a ridisegnare a metà il quartetto difensivo con larretramento di Rosi come esterno destro basso.
LORIA - Ci sarà tempo, comunque, in settimana, a cominciare da oggi per provare soluzioni alternative, partendo dalla possibilità di dare una nuova chance a Simone Loria che, dallinterno di Trigoria, viene segnalato in buonissime condizioni di forma. In questo caso Montella avrebbe la possibilità di confermare Cassetti a destra, non essendo quindi costretto a rivoluzionare la linea difensiva.
SIMPLICIO - Per il resto cè da dire che, toccando ferro, tutti gli altri giallorossi sono a disposizione in vista della prima di sei finali che dovranno stabilire chi sarà la quarta italiana nella prossima Champions (ultimo anno in cui avremo quattro squadre, da quello successivo si ridurranno a tre). Non sono previste grandi novità, ma ci sarà da seguire con attenzione le scelte che farà Montella per il centrocampo. Non è escluso che questa volta possa dare una chance a Fabio Simplicio che potrebbe tornare titolare proprio contro il suo vecchio Palermo.