![](/IMG/AS ROMA/MONTELLA (BUONO)/BIG-montella giaccone asr penna in bocca.jpg)
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Seconda sconfitta consecutiva allOlimpico. Dopo la Juventus passa anche il Palermo. Il quarto posto si allontana
Montella aveva preparato la partita per mettere in difficoltà il Palermo, ma nella ripresa la Roma si è smarrita, come contro la Juventus: «Ci sono molte analogie con la partita contro i bianconeri. Per tutta la settimana si è parlato di altro, diventa difficile, latto conclusivo arriva sempre prima di una partita, ma giocatori e allenatore devono saper convivere con queste situazioni. Voglio sperare che il cambio di proprietà non abbia condizionato. Però è successo che cè stata una settimana di trattative concluse il sabato prima della Juve e abbiamo perso. Questa volta è avvenuto lo stesso. E un dato di fatto, non so quanto abbia influito, io non credo, però è così. E innegabile che siamo stato condizionati anche da certi fattori. Questa squadra però ha dimostrato già in passato di non saper fare il salto di qualità » .
VUCINIC E MENEZ -Sul banco degli imputati sono finiti Vucinic e Menez, che hanno sbagliato gol incredibili. Montella, da exattaccante, li giustifica:«Può capitare a tutti di sbagliare gol facili, questa volta è successo. Limpegno cè stato, anche Etoo ha sbagliato gol incredibili e sappiamo che campione sia. Il calcio è anche questo. Non cè un problema caratteriale dei giocatori. I fischi fanno parte del calcio. Ricordo personalmente di essere stato fischiato allOlimpico quando sbagliavo i gol. Non credo che quello che è accaduto possa influire sul loro futuro a Roma. Non si può pensare che labbia fatto apposta. Nel secondo tempo abbiamo osato un po di più perchè il pareggio non ci stava bene. Non siamo stati bravissimi nelle coperture preventive, non siamo riusciti a chiudere».
Montella garbatamente polemizza sulla fortuna della Roma alla quale ha fatto riferimento Reja nei giorni scorsi:«Cè tanta amarezza per quanto espresso e per la sconfitta immeritata. Il Palermo ha fatto la sua partita, ma visto che spessosi è detto che la Roma è fortunata, questa volta non lo è stata. Usando lo stesso linguaggio contro il Palermo siamo stati particolarmente sfortunati».
SCELTE -Gli chiedono di Borriello, che è sempre in panchina. Montella per un attimo perde il suo aplomb:« Quando si perde chi non gioca è sempre più bravo. Borriello è un grande giocatore. Se gioca come lo facciamo giocare? E Totti? Vedendo i risultati e le prestazioni ho dimostrato di preferire Totti».Montella è convinto di aver mandato in campo la formazione migliore:«Il Palermo lavora molto sulle catene esterne, abbiamo provato ad arginarlo. Noi con un po di fortuna in più potevamo anche vincere la partita. Nella ripresa ci siamo esposti al contropiede perchè dovevamo vincere. Rifarei le scelte che ho fatto».