Mexes saluta, Menez quasi

07/04/2011 alle 11:08.

CORSPORT (P. TORRI) - Mexes saluta, Menez quasi. La Roma francese non c’è più. Tenere il se­greto, che poi era il segreto di Pulcinel­la, per il difensore non aveva più senso. Domenica scorsa l’infortunio al ginoc­chio, lunedì la sentenza

MEXES -Ha parlato a Villa Stuart, prima di scendere nella sala fisioterapia per la prima seduta, a ventiquattro ore di di­stanza dall’intervento eseguito dal pro­fessor Pierpaolo Mariani:« Sono fiducio­so e felice perché dopo un giorno già cammino. Ora a Trigoria decideremo co­me programmare la fase di recupero, scegliendo una persona che mi seguirà(probabilmente il fisioterapista Silio Mu­sa,ndr). Questa è la cosa più utile da fa­re. Con quale maglia tornerò? Non lo so, deciderò con calma. Ora penso solo al gi­nocchio. Domenica ho sentito che balla­va tutto ma negli spogliatoi stavo meglio e ho deciso di provare. Poi però ho av­vertitoche ha ceduto e quindi ho chiesto di uscire. Chi mi ha telefonato? L’Auxer­re, i dirigenti della nazionale francese e della Roma. Mi dispiace non poter aiuta­re i compagni, mi dispiaceva anche per il secondo tempo contro la . Ora mancano sette partite e farò come : quando si è fatto male è stato vicino alla Roma. Ho pianto prima dell’intervento, ma anche dopo perché ho visto i miei compagni, mia sorella, mia madre, le persone che mi vogliono bene. Se il cam­bio societario può influire sul mio futuro? Io sono più per andare via che per rima­nere. Dopo sette anni dico che la mia vi­ta l’ho fatta a Roma. Sono di qua. Ma ho avuto cose mie personali che mi portano a fare una scelta. Sono scelte di vita e anche se so­no legato alla società devo pensare anche alle mie co­se. Non c’entra il cambio di allenatore, con Montella va benissimo. Con ab­biamo cercato anche di ri­dere e non ho parlato del mio futuro. E’ vero, ho pianto ma le lacrime della partita contro la Sampdo­ria rimarranno per la vita. Alla Roma auguro di vince­re lo scudetto prossima­mente. Se vado al Milan? Se ne parla tanto, probabil­mente sì. Ma né in Italia né all’estero troverò una squadra come la Roma. Il calcio è così,la vita ti fa fare altre scelte ».

MENEZ - Nella giornata dell’addio di Me­xes, anche Jeremy Menez ha fatto capi­re di non avere certezze su un suo futu­ro con la maglia della Roma. Del resto non ne hanno neppure a Trigoria dove è stato dichiarato incedibile , non il francese. Menez ha parlato dopo esse­re andato a trovare Mexes:«Il mio futu­ro? Non lo so, vedremo, preferisco non parlarne. Con Montella ho parlato e ci siamo chiariti. Del futuro della società non so nulla ». Del suo, invece, probabil­mente sì. E l’impressione è che sarà lon­tanodalla Roma.