![](/IMG/AS ROMA/LORIA/BIG-loria panchina.jpg)
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Prove di Roma. Montella mischia le carte e cerca di trovare la formazione giusta per bloccare il Palermo pericoloso sulle fasce. Ieri il tecnico ha provato la squadra che gli esterni di corsa. Così in difesa ha riproposto Loria centrale, in coppia con Nicolas Burdisso. Per la prima volta lex granata giocherà titolare dopo due spezzoni contro lInter e il Genoa. Cassetti resterà a destra, con Riise a sinistra. A centrocampo confermati De Rossi con Pizarro, le altre novità riguardano la linea dei trequartisti.
ATTACCO - Vucinic garantirebbe più peso in attacco ma meno corsa sulla fascia sinistra. Così il montenegrino potrebbe partire dalla panchina, insieme a Borriello, pronto a subentrare per aumentare il peso specifici dellattacco. Dove Totti agirà da centravanti anche questa volta. Allandata a Palermo realizzò il primo gol su azione di questo campionato. Un gol inutile, visto che la Roma fu sconfitta pesantemente per 3-1. Uno dei ko più pesanti per Ranieri. Montella vuole una squadra molto agonistica, capace di arginare le doti atletiche del Palermo e di mettere in condizioni Totti di sfruttare il suo talento. Menez agirà alle sue spalle, da trequartista. Con le sue qualità il francese dovrà giocare tra le linee per mettere in difficoltà la difesa rosanero.
RIFINITURA - Il tecnico ha spostato lallenamento nel pomeriggio, la squadra è rimasta in ritiro a Trigoria. Dove è andata in scena una manifestazione daffetto nei confronti del capitano. Circa quaranta persone hanno atteso larrivo di Totti per donargli un quadro con la sua immagine. Numerosi striscioni per celebrare il suo record di gol sono stati esposti allingresso del centro sportivo. Francesco ha ringraziato e oggi proverà a rispondere sul campo. Come è abituato a fare.