L’Olimpico aprirà alle 18

03/04/2011 alle 11:38.

CORSPORT - Ieri si è tenuto a Roma un tavolo tecnico presieduto dal questore Francesco Tagliente per la pianificazione dei ser­vizi di sicurezza in vista del posticipo serale odier­no, Roma- Juventus. Tra le varie mi­sure discus­se, il raffor­zamento dei controlli di prefiltrag­gio e filtrag­gio, i servizi ad ampio raggio e l’attivazione di aree di parcheggio riservate ai ti­fosi ospiti in arrivo da tut­ta Italia per poi raggiun­gere lo stadio in sicurez­za.

Per evitare che i veicoli dei supporters bianconeri possano arrivare nelle zo­ne frequentate da tifosi romanisti, saranno predi­sposte dalle ore 17 di oggi due aree adibite alla sosta delle auto presso il par­cheggio della stazione fer­roviaria Saxa Rubra e il Terminal Bus della Sta­zione Tiburtina. Dai par­cheggi, i tifosi bianconeri potranno raggiungere lo stadio con bus navetta dell’Atac anche per il ri­torno.

VARCHI E AREE ESTERNE -Co­me di con­sueto i ser­vizi pianifi­ per la sicurezzadell’aree esterne allo stadio Olim­pico,saran­no finalizza­ti a monitorare le dinami­che tra le tifoserie, nel­l’ottica della prevenzione delle forme di illegalità connesse all’evento, per il quale si prevede una af­fluenza di pubblico im­portante. Nel corso della riunione del Gruppo Ope­rativo Sicurezza è stato deciso, anche per queste ragioni, di anticipare l’apertura dei varchi per l’accesso ai vero settori dello stadio, a partire dal­leore 18.