DNEWS (A. STABILE) - Si lavora dietro le quinte. Si lavora per costruire la nuova Roma, quella di Thomas DiBenedetto, che la prossima settimana arriverà nella Capitale per acquistare la società giallorossa. Chi parte? Chi arriva?
Carlo Ancelotti. In tal senso arrivano conferme. Come conferme arrivano per Walter Sabatini e Franco Baldini nello staff dirigenziale. Gian Paolo Montali, da poco promosso direttore operativo per volontà di Unicredit, potrebbe essere allontanato da DiBenedetto e soci. Una sua conferma è tuttaltro che scontata.
Per quanto riguarda acquisti e cessioni non è facile larrivo di Buffon. Il portiere della nazionale si è proposto, piace agli americani, ma ha un ingaggio troppo alto (attualmente guadagna 6 milioni allanno). Il portiere poi, nonostante linsofferenza dei tifosi, non sembra una priorità per la nuova società. Tra i big della rosa attuale è quasi certa la conferma di Mirko Vucinic (contratto fino al 2013: 2,5 milioni netti di ingaggio la prossima stagione), nonostante qualche malumore e corteggiamento eccellente (Inter e Manchester
United). Jeremy Menez invece sembra ormai destinato verso altri lidi: Inghilterra,Germania o Italia le probabili destinazioni. Ieri, a Trigoria, è apparsa una scritta Menez vattene che dimostra come qualche tifoso sia rimasto infastidito dalle ultime dichiarazioni del francese. E Daniele De Rossi? Da due anni sta giocando sottotono, ma alla fine resterà. Il Manchester United di Alex Ferguson però è tornato allattacco per Capitan Futuro offrendo soldi più lattaccante Dimitar Berbatov, 30 anni e 20 gol finora in Premier League. De Rossi, come noto, piace anche al Real Madrid. Sul fronte degli acquisti è quasi impossibile larrivo di Javier Pastore del Palermo. «DiBenedetto non lo conosco - dice il presidente dei siciliani Maurizio Zamparini - so che la Roma non lha pagata molto e che Unicredit è ancora lì. Una quotazione del giocatore non cè. 40 milioni? Ho rifiutato 50 milioni, figuriamoci se mi metto a parlare per 40». Insomma, seppure fosse un bluff questa valutazione, Pastore comunque costa troppo. Ancelotti potrebbe portare con sé uno tra Ambrosini e Pirlo mentre piace Ante Vukusic, 19enne seconda punta croata dell Hajduk Spalato (12 gol in campionato finora). Intanto il Corinthians, che oggi dovrebbe annunciare lacquisto di Adriano, sta inseguendo il difensore giallorosso Juan, che però non lascerà la Città Eterna.
Infine dal campo arrivano buona notizie per Julio Sergio, che ieri si è allenato regolarmente,
mentre Cassetti, alle prese con la pubalgia, sta facendo ancora lavoro differenziato.
Il terzino destro sta lentamente recuperando. Potrebbe farcela per la sfida con la Juventus di domenica 3 aprile