Giovanissimi, il derby è giallorosso. Gli ex di Montella volano

07/03/2011 alle 09:28.

CORSPORT (R. LORIA / INFOPRESS) - Doveva essere il derby di Vincenzo Montella. Diventa, invece, il primo derby di Massimiliano Catini, che da Montella ha ereditato la panchina dei Giovanissimi Nazionali giallorossi.

CORSPORT (R. LORIA / INFOPRESS) - 
Doveva essere il derby di Vincenzo Montella. Diventa, invece, il primo derby di Massimiliano Catini, che da Montella ha ereditato la panchina dei Giovanissimi Nazionali giallorossi. Ancor di più però è il derby dei '96 della Roma che, a dispetto dei cambi in panchina, ai pari età biancocelesti impongono un netto 4-0 collezionan do la ventitreesima vitto ria in altrettante partite. Per capire che l'esito del derby non è in discussio ne bastano tre minuti di gioco: Verde trova uno straordinario tiro a giro di sinistro che si infila al­l'incrocio dei pali per il vantaggio della Roma.

La reazione della Lazio non porta pericoli dalle parti di Marchegiani e al primo affondo convincente è la Roma a passare di nuovo: ancora Verde sul la destra sfugge a due difensori biancocelesti e mette in mezzo trovando Ortenzi che controlla e di raddoppia. Quando la Lazio si fa vedere nell'area giallorossa ci pensa Marchegiani a impedire a Milani di accorciare le distanze e al 29' arriva il terzo gol roma nista: corner di Verde, girata al volo di Damiani che si trasforma in un'as sist per l'acrobazia vin cente di Montesi. Nella girandola di cambi del secondo tempo c'è spazio anche per il quarto gol della Roma, questa volta con un sinistro in diagonale di Ansini che batte ancora una volta De Angelis.