Fiorentina, Montella scuote la squadra “Una sfida più importante del derby”

20/03/2011 alle 11:08.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Più importante del derby. È Montella a scuotere la squadra, preoccupato che dopo l’entusiasmo post-Lazio i giocatori affrontino scarichi la Fiorentina nel lunch time. «È la gara più delicata da quando sono sulla panchina della Roma — spiega il tecnico — più del derby, che abbiamo affrontato molto motivati. Adesso è difficile ritrovare quelle condizioni, ma se ci riusciremo, anche contro i viola faremo una grande partita»

sapete com’è andata a finire (gol del 2-2 l’anno dello scudetto, ndr) quindi il destino ti dà sempre. Francesco sa gestire queste vigilie, ne ha superati tanti di record e poi fisicamente è al top. Menez? È voglioso di fare bene».



Il francese dovrebbe giocare al posto dello squalificato Vucinic, mentre è in dubbio Pizarro, alle prese con il mal di schiena. Ci sarà sicuramente , che non verrà convocato in nazionale per la Uefa. «Egoisticamente sono contento se rimane a casa, così ha modo di recuperare la tendinite di cui soffre», sorride l’allenatore giallorosso, che oggi troverà di fronte Mihajlovic, suo compagno di squadra ai tempi della Sampdoria. «È una persona di grande temperamento e lo riesce a trasmettere anche alla squadra. Ha la seconda miglior difesa del campionato, ma noi abbiamo studiato come superarla». Inutile provare a scalfire l’apparente distacco di Montella, bravo a nascondere emozioni e aspettative. «Una mia conferma? Vivo con molta serenità il fatto che si parli di sostituti sulla panchina, non mi turba. Io voglio fare bene nelle gare che mancano, perché la si può raggiungere o perdere anche per un punto e non è per questo che bisogna essere giudicati».