CORSERA (L. VALDISERRI) - La squalifica dellUefa (previste 4 giornate) e la maxi multa che gli infliggerà la Roma (sopra gli 80 mila euro) sono il meno. La violenta e ingiustificabile gomitata che Daniele De Rossi ha rifilato a Dario Srna, il capitano dello Shakhtar Donetsk, potrebbe avere riper
Con il giocatore parlerà anche il c. t. Cesare Prandelli: o De Rossi cambia registro per lui si chiuderanno le porte azzurre. Cè un codice etico da rispettare. Un dirigente della Roma ha chiesto scusa a Lucescu, a fine gara, per gli insulti che De Rossi ha rivolto allallenatore romeno. Qualcuno aveva detto a De Rossi che dietro alla richiesta di squalifica presentata allUefa cera proprio Lucescu. Non era vero, ma purtroppo per la Roma cè spesso chi dice la cosa sbagliata nel momento sbagliato. A Borriello è stato chiarito che non tirerà più i rigori, anche se la cosa non gli fa piacere. Mexès sarà multato per lennesima espulsione. In futuro sarà un problema del Milan.
Adriano ha salutato tutti i compagni. Torna in Brasile dalla sua famiglia, in cerca di una serenità che a Roma non ha mai trovato. La Roma è un gruppo da rifondare, nelle motivazioni e nei comportamenti. Nessuno è più sicuro del futuro, nemmeno chi è cresciuto con la maglia giallorossa addosso. Chi non lo capisce può andare altrove. Il new deal passerà anche da questo per ricostruire squadra e società.