CORSPORT (P. TORRI) - Ha già osato, intende continuare a farlo. Vincenzo Montella aveva una mentalità vincente da calciatore, lha conservata pure da allenatore. Ed è per questa ragione che i propositi conservativi immaginati in vista della trasferta di Firenze dovrebbero essere messi da parte, per mandare in campo una Roma, pur in assenza dello squalificato Vucinic, c
MENEZ -Sarà molto probabilmente il talento francese il partner offensivo della Roma che scenderà in campo a Firenze. Più probabilmente posizionato sulla fascia sinistra, anche se non è da escludere che Montella lo piazzi a destra spostando a sinistra Rodrigo Taddei. Un dettaglio, peraltro, quello che conta è che il tecnico giallorosso ieri a Trigoria nellallenamento ha provato lo schieramento con le due punte, chiamiamolo così anche se il modulo, a meno di sorprese, sarà quello spallettiano, il quattro- due- tre- uno che nelle quattro partite di campionato con Montella in panchina ha concretizzato dieci punti , nonostantelamarissimo pareggio casalingo con il Parma quando la Roma si fece rimontare due gol dalla squadra parmigiana trascinata da un Amauri che a Torino non hanno mai visto. Se davvero, come sembra, lallenatore giallorosso sceglierà Menez, per il francese sarà una grande opportunità per riconquistare crediti in chiave futura e, pure, per festeggiare come si deve la convocazione in Nazionale dove la prossima andrà insieme a Mexes, ormai diventato un punto fermo della squadra che il ct Laurent Blanc sta ricostruendo dalle macerie lasciate da Raymond Domenech.
TRE CENTRALI -Non dovrebbero esserci altre novità rispetto alla formazione che domenica scorsa ha vinto il quinto derby consecutivo. Anche perché è ormai da escludere il recupero di Marco Cassetti, anche ieri costretto a un lavoro differenziato. Per lesterno destro, che ha rinnovato per un altro anno con la Roma, la data del rientro sarà quella della sfida casalinga della domenica successiva contro la Juventus allOlimpico. Sarà dunque confermato Nicolas Burdisso sulla corsia destra dove, peraltro, contro la Lazio, ha disputato una buonissima prestazione ridimensionando la voglia di fare di Zarate. Gli altri tre della linea difensiva sono scontati. Semmai dovesse esserci una sorpresa potrebbe essere nei quattro uomini di centrocampo. Anzi nei due, perché su una maglia da titolare per De Rossi e Pizarro ci si può scommettere a occhi chiusi. Gli altri due, in ogni caso, dovrebbero essere Taddei e Perrotta, anche se non si può escludere che venga concessa una chance a uno tra Simplicio e Brighi, apparsi entrambi in buone condizioni di forma. La Roma si allenerà oggi e domani a Trigoria e poi partirà alla volta di Firenze nel primo pomeriggio di sabato, per fare rientro subito dopo la conclusione della partita.