CORSPORT (G. D'UBALDO) - La Roma riparte da Totti. Il capitano torna titolare stasera contro lo Shakhtar Donetsk, dopo aver saltato la partita contro lInter per influenza ed essere entrato a un quarto dora dalla fine contro il Napoli. Ranieri sembra orientato a schierare il tridente, con Menez alle spalle di Totti e Vucinic.
La Roma riparte da Totti. Il capitano torna titolare stasera contro lo Shakhtar Donetsk, dopo aver saltato la partita contro lInter per influenza ed essere entrato a un quarto dora dalla fine contro il Napoli. Ranieri sembra orientato a schierare il tridente, con Menez alle spalle di Totti e Vucinic. E stato questo lo schieramento che è stato provato nellallenamento di rifinitura di ieri. Borriello, che ieri ha svolto tutto lallenamento, ha ancora qualche fastidio e dovrebbe partire dalla panchina.
CE DONI - Ieri si è arreso Julio Sergio. Il portiere avverte ancora dolore alla caviglia e al termine di un provino con Pellizzaro si è arreso dopo venti minuti. Ha lasciato il campo scuotendo la testa. Il portiere brasiliano non è stato neppure convocato, Ranieri ha ufficializzato lutilizzo di Doni, mentre Lobont andrà in panchina. Il romeno deve ancora recuperare al cento per cento dal linfortunio al ginocchio, Doni in questo momento dà maggiori garanzie. Il romeno si è messo a disposizione con professionalità come ha sempre fatto.
COPPIA CENTRALE - In difesa rien treranno Nicolas Burdisso e Philippe Mexes, che hanno scontato le squalifiche in campionato. Nel la rotazione stabilita a inizio sta gione tra i centrali, questa volta dovrebbe restare fuori Juan. Gli esterni saranno ancora Cassetti e Riise. A centrocampo Ranieri sembra orientato a puntare sugli uomini di maggiore esperienza. Ecco quindi Perrotta con De Ros si e Simplicio. Il brasiliano è in vantaggio su Brighi.
DAVID NO - Pizarro ha svolto tutto lallenamento di ieri, ha ricoperto il ruolo del jolly in mezzo al cam po. Ma alla fine il cileno non figu ra nella lista dei convocati. Dopo un colloquio con Ranieri, il cen trocampista ha detto di non sen tirsi ancora pronto. Il tecnico ha annunciato che tornerà a disposizione per la partita contro il Parma del 27 febbraio. La situazione è ancora poco chia ra. La scorsa setti mana, dopo aver superato il provino con la Primavera, Pizarro aveva detto di essere a disposi zione per la partita di Champions Lea gue e invece Ranie ri ieri ha certifica to che mancherà ancora per più di dieci giorni. Pizarro non ci sarà domenica a Marassi contro il Genoa, quando De Rossi sarà assente per squalifica. Al suo posto ci sarà Brighi. In difesa le scelte sembra no obbligate. Ranieri dovrà fare a meno degli altri due squalificati Cassetti e Rosi, quindi a destra giocherà Nicolas Burdisso, con Juan e Mexes centrali. Nellallenamento di ieri il tecni co ha caricato molto i giocatori, ha scherzato con Perrotta, ha da to suggerimenti a Menez e Mexes. Al termine della seduta di allena mento ha avuto un fitto e prolun gato colloquio con Totti, dai toni molti cordiali. Il tecnico ha raggiunto lo spogliatoio tenendo il braccio sulla spalla del capitano.