
CORSPORT (R. LORIA) - Cè una contraddizione nella stagione della Primavera giallorossa. Prima in campionato con cinque punti di vantaggio sulla Lazio e finalista di Coppa Italia (avendo eliminato tra gli altri proprio i biancocelesti), ma un bilancio dei derby stagionali, giocati tra campionato, coppa e Torneo Tirreno e Sport e Trofeo Sensi, che la vede sotto per 4-1.
SOLCO - Alberto De Rossi, d'altronde, non scambierebbe per nessuna ragione primato e finale di Coppa Italia con qualche derby vinto in più. «Noi siamo contentissimi di quello che hanno fatto i nostri ragazzi - chiarisce il tecnico della Primavera -. Loro hanno meritato sul campo le vittorie e sono stati più bravi negli scontri diretti, ma noi ci teniamo ben stretto il nostro ruolino di marcia». Un ruolino che in campionato ha consentito alla Roma di arrivare a + 5 sulla Lazio.
Una distanza che De Rossi spera di aumentare già oggi pomeriggio. «Il nostro obiettivo è quello di incrementare ancora i punti di vantaggio sulle inseguitrici. Sarebbe importante anche perché ci attende un marzo pieno di impegni, con le trasferte di Catania e Napoli in campionato e la doppia finale di Coppa Italia. Sarebbe importante arrivare a questi impegni con un margine rassicurante».
FORMAZIONE - De Rossi potrà schierare la formazione tipo con la coppia difensiva Antei-Mladen riproposta un po' a sorpresa. Il romeno infatti è tornato giovedì dalla Romania dove non si è perfezionato il tesseramento con il Rapid Bucarest. Per quanto riguarda Antei invece il difensore ha smaltito completamente i postumi dell'influenza. Unico assente Barba.