Perrotta e Juan due infaticabili

03/02/2011 alle 09:36.

IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - Non basta la decima rete in campionato di Borriello, salito a quota 15 reti in stagione, per regalare altri tre punti alla Roma. Prestazione brutta assai e determinante in negativo l’errore di Riise sull’azione del gol di Eder.

E’ costretto a difendere spesso da solo contro due avversari, ma non rinuncia a portarsi in avanti. Gravi responsabilità sul gol di Eder. Erroraccio. Nel primo tempo confusionario, tecnicamente in difficoltà nel traffico in mezzo al campo. Ripresa da secondo mediano nel 4-2-1-3 proposto da Ranieri. Infaticabile recuperapalloni. Determinante in parecchi recuperi. Giostra, in avvio, in posizione centrale davanti alla difesa con due mediani ai fianchi. Quando alza la testa per dettare il passaggio, trova spesso e volentieri compagni fermi come brutte statuine. Fuori Simplicio, si trova al proprio fianco solo Perrotta. Manovratore di palloni. Anomimo, lì alla sinistra di .

Quando si alza centralmente, nei tre dietro la punta centrale, non riesce a rendersi pericoloso. Parte largo a destra (perchè?) poi sta più in mezzo, ma nel primo tempo non si vede mai dalle parti di Arcari. Vero è che non gli arriva un solo pallone giocabile. Alla prima occasione utile, fa gol di sotto la sua Sud (gol numero 15 in stagione). Teoricamente il centravanti della Roma, ma talvolta anche l’attaccante di destra. Un paio di cosette, ma niente di che. Ripresa più di corsa. Non è fortunato quando, su punizione, scheggia la traversa. Comincia a sinistra, poi va un po’ per conto suo ma senza grossa ispirazione. In avvio di ripresa coglie l’incrocio dei pali con un sinistro strano in diagonale. Un lampo in una partita buia. Dall’inizio della ripresa per Simplicio, si sistema alle spalle dei tre attaccanti. Tanta confusione, troppa sufficienza.