La Roma salva Ranieri: «Siamo noi il problema». Lo United tenta De Rossi

16/02/2011 alle 11:14.

LIBERO (N. BALZANI) - Vietato parlare di crisi e ribaltoni. Nella conferenza stampa per-gara di Champions contro lo Shakhtar, Ranieri appare più preoccupato a spazzare via il «gossip» che a decifrare le insidie dell’undici di Lucescu. Si è addirittura parlato dell’arrivo di Montella sulla panchina giallorossa: «Nulla di vero», ribatte il testaccino. L’intenzione di andarsene, però, c’è stata

VIA AGLI AMERICANI - Dal gossip sul tecnico a quello che vuole il Manchester United interessato a per la prossima stagione, con un’offerta di 40 milioni di euro già pronta per battere la concorrenza del Real, da tempo sulle tracce del perno giallorosso e della Nazionale. E se anche a Mexes viene chiesto a che punto è la trattativa per il suo rinnovo, allora si capisce come la sconfitta contro il possa aver chiuso un ciclo in proiezione futura: «Rinnovo? Adesso nonne parlo», facendo capire, al pari di Juan (interessa al Wolfsburg) che chiarirà la sua posizione solo con la nuova proprietà.

E ieri Newco Roma ha concesso il mandato alla trattativa in esclusiva di 30 giorni per l’acquisto dell’As Roma alla cordata Usa capeggiata da Thomas DiBenedetto, della quale fanno parte altri tre imprenditori: Richard D’Amore, Michael A. Ruane e James J. Pallotta.



Questa sera bisogna intanto rialzare la testa, soprattutto dopo leultimeduesconfitte incampionato e il sogno scudetto ormai svanito. Ranieri non si fida degli ucraini: «Bisognerà giocare con tanta attenzione e non snobbarli». dovrebbe partire titolare, affiancato probabilmente da Borriello dato che Vucinic negli ultimi giorni ha avuto la febbre alta (fino a 39), mentre Menez agirà alle loro spalle. In difesa, oltre al rientro di Mexes, torna anche Burdisso; fra i pali Doni sostituisce Julio Sergio, che non recupera dal guaio alla caviglia destra infortunata contro il . In mediana sarà Simplicio ad affiancare e Perrotta. Pizarro, invece, non sarà della gara. Sul cileno Ranieri ha spiegato: «Ancora non è pronto, rientrerà sicuramente contro il Parma».



LUCESCU AVVERTE - Lucescu si presenterà all’Olimpico con il classico 4-4-2. Centrocampo coperto e ripartenze per sfruttare i due attaccanti, Adriano (solo omonimo di quello giallorosso ora in Brasile) e l’ex Eduardo, stella dei neroarancio. Il tecnico rumeno, ex Inter, Brescia e Reggiana, conosce bene il nostro calcio e non si sente preoccupato: «A noi i quarti, voglio portare lontano questa squadra»