Ballardini: «Credevo nella rimonta»

21/02/2011 alle 10:04.

CORSPORT (C. BAFFICO) - Nella giornata in cui anche le poche certezze che si possono avere nel mondo del calcio vengono cancellate, accade anche che un mister come Ballardini continui a guidare la propria squadra all'insegna della massima serenità anche quando la propria squadra si trova sotto di tre reti? Inco­scienza? Niente affatto

Paloschi e Palacio sono stati decisivi, con due reti ciascuno ma un'impresa così si realizza solo se tutta la squadra ci crede.«E' la vitto­ria del collettivo - sostiene il mister - I due attaccanti so­no importantissimi, Palacio con tanta qualità al di là dei due gol, e Paloschi entrando immediatamente in partita e dimostrandosi una prima punta implacabile. Quando arrivai sulla panchina rosso­blù dissi subito di aver trova­to un ambiente straordina­rio, uno spogliatoio serio e disponibile ed un gruppo di ragazzi meraviglioso. A di­stanza di tempo non posso che confermare quanto affer­mato ». Un che ha ri­montato la Roma anche gra­zie ad un'ottima tenuta fisi­ca.

«Sabato ho deciso di so­spendere l'allenamento dopo quarantacinque minuti per­ché la squadra stava corren­do a mille- rivela - Era ne­cessario mantenere energie per la partita con la Roma. I ragazzi sono stati bravissimi, sono davvero orgoglioso».