Adriano a Roma domenica

17/02/2011 alle 09:36.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Oggi festeggerà 29 anni. Avrà al suo fianco la moglie, i figli Adrianinho e Sophia, la mamma, il procuratore e qualche amico. Una «festa tranquilla», fa sapere chi lo conosce bene, trascorsa in casa, senza esagerare.



Le ultime notizie che riguardano il giocatore arrivano direttamente da Extra, quotidiano dello stesso gruppo editoriale di Globo che, nella versione on line, racconta la “notte brava” di Adriano, in discoteca con amici fino alle 8 di mattina. Il reportage (perché di questo si tratta, avendo Adriano la stampa brasiliana sempre alle costole, come ammesso anche dallo stesso Ranieri in conferenza stampa qualche giorno fa) parte dal dopo cena: il giocatore e un gruppo di amici (tra cui il del Fluminense, Rafael) vanno in discoteca e chiedono di chiudere il secondo piano, quello dedicato ai privé, del disco-bar Sao Nunca, locale alla moda nel quartiere di Barra de Tijuca, il preferito dal giocatore, che lì è conosciuto praticamente da tutti. Secondo Extra, ad allietare la serata di Adriano e dei suoi amici, alcune ragazze particolarmente disponibili tra cui tale Grace Kelly, pluripremiata in Brasile per il suo fondoschiena.

La ragazza avrebbe un debole per Adriano «da sempre, tanto da chiedere spesso di incontrarlo» e pare che «anche lui non disdegnasse le attenzioni di una femmina del genere». Ballando sulle note del dj Timotinho, una vera celebrità in patria, la festa sarebbe andata avanti fino alle luci dell’alba, quando l’allegra comitiva si sarebbe sciolta.

Da Trigoria non commentano «pensiamo a cose serie» e attendono il giocatore tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Anche perché mercoledì è prevista una visita dal professor Castagna per controllare la spalla infortunata. Secondo Gilmar Rinaldi, procuratore del giocatore, Adriano sarà a Roma domenica. «Basta con tutte queste chiacchiere nate solo per fargli del male – ha spiegato tramite – Adriano sarà a Roma domenica e non c’è altro da dire». Riguardo un interesse del Palmerais, Rinaldi ha detto: «Non c’è nulla di vero, non ho ricevuto nessuna offerta e i tifosi non si devono illudere. Adriano pensa solo alla Roma, questa è la verità». Adriano però pensa anche alla patente: secondo la stampa brasiliana non gli è stata ancora restituita e lui punta a riaverla indietro prima di imbarcarsi per l’Italia.



Dove dovrà terminare la riabilitazione: se tutto andrà per il verso giusto lo attende ancora una settimana di cyclette, poi riprenderà il lavoro atletico e, in un secondo momento, inserirà il pallone. L’obiettivo è essere a disposizione per fine marzo, il sogno è essere in campo il 13 marzo per il derby. Con la Lazio si era fatto male e con la Lazio vuole tornare. Per dimostrare, prima di tutto a se stesso, di essere ancora un calciatore.