Totti: "Gioco? Tanto è uguale"

09/01/2011 alle 10:02.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Francesco Totti con­ferma tutto. Poveri comunicatori improvvisati dell’etere, che aveva­no provato a obiettare sullo stato d’animo del capitano, descritto ie­ri dal Corriere dello Sport- Stadio. Ieri il numero dieci giallo­rosso è arrivato a Fiumicino con lo spirito di chi si aspetta di finire fuo­ri. Sorride per gen­tilezz

ATTESA - Ieri a non ha detto niente Ranieri, abbottonatissimo sulla formazione anche con i suoi giocatori, ma non hanno detto niente neanche i dirigenti, che nei suoi pensieri dovrebbero fare chiarezza sulla sua situazione at­tuale. Certo, non è facile per il tecnico gestire il turn over tra gli attaccanti. L’impiego di Vucinic dal primo minuto è stato annun­ciato dallo stesso allenatore. E anche Borriello, che ha superato in fretta il problema alla spal­la, si aspetta di gio­care, dopo la dop­pietta realizzata contro il Catania. E in un certo senso è una fortuna che attualmente Adriano sia fuori ( non è stato convocato, se ne riparlerà, forse, con il Cesena), perchè anche il brasiliano quando sta bene si aspetta di giocare, adesso più che mai, dopo che è stato convinto a restare.



INTERROGATIVI - si prepara ad andare in panchina, se accadrà non sarà una sorpresa. Il capitano accetterà le decisioni di Ranieri, ma gli interrogativi che si pone in questi giorni aumenteranno in ca­so di una nuova esclusione. Dopo 456 partite e 194 gol in serie A con la maglia della Ro­ma dovrebbe avere solo certezze, inve­ce non è così. In questa stagione solo tre gol al suo attivo ( in campionato a Torino contro la Ju­ve su rigore e il gol inutile a Palermo nel finale, in su rigore contro il Bayern Monaco), ma ha cambiato ruolo e si è messo al servizio della squadra. Da anni non si allenava così tanto, gli infor­tuni sono un lontano ricordo. Ma da tanti anni, a Trigoria, non era triste come in questo periodo.