CORSPORT (G. D'UBALDO) - La Roma ha vinto il derby ma ha perso Adriano. Non cè pace per lImperatore. Linfortunio alla spalla rimediato nei primi secondi della partita contro la Lazio si è rivelato più grave del previsto. Ieri è sta to sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una frattura dellomero e lesione del legamento. Il centravanti dovrà portare un tutore per tre settimane ed è possibile ipotizzare il suo rientro in campo solo per la fine di febbraio.
CORSPORT (G. D'UBALDO) -
La Roma ha vinto il derby ma ha perso Adriano. Non cè pace per lImperatore. Linfortunio alla spalla rimediato nei primi secondi della partita contro la Lazio si è rivelato più grave del previsto. Ieri è sta to sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una frattura dellomero e lesione del legamento. Il centravanti dovrà portare un tutore per tre settimane ed è possibile ipotizzare il suo rientro in campo solo per la fine di febbraio.
COMPLIMENTI - Ieri il presidente Rosella Sensi ha seguito lallenamento da bordo campo. Non ha incontrato i giocatori, ma ha fatto giungere i suoi complimenti per la vittoria nel derby. Leuforia della vittoria nella stra cittadina è proseguita anche ieri, alla ripresa degli allenamenti. De Rossi è arrivato a Trigoria suonando il clacson per salutare i tifosi.
RIPRESA - Ranieri non si è lasciato contagiare e ha cominciato a preparare la partita contro il Cagliari. Domani rientra Totti, as sente contro la Lazio perchè squalificato. Il capitano farà coppia con Borriello, con Me nez nel ruolo di tre quartista. Vucinic an che sabato dovrebbe partire dalla panchina. Totti mancherà poi gio vedì nella partita di Coppa Italia con tro la Juventus perchè ancora squa lificato. Cassetti ieri era ancora fer mo e Perrotta ha svolto lavoro diffe renziato, ma Ranieri conta di recu perarli. Tra i pali conferma per Julio Sergio, che a Cesena ha scontato la squalifica in campionato. In difesa mancherà Nicolas Burdisso, fermato per una giornata dal Giudice Sporti vo, la coppia centrale sarà formata da Juan e Mexes. Se Cassetti non ce la fa è pronto Rosi. Il suo procurato re non esclude una partenza negli ul timi giorni di mercato, ma la Roma, dopo aver ceduto Cicinho al Villarre al, non può privarsi dellunico esterno che può sostituire Cassetti. Rosi è rimasto deluso per non aver giocato il derby, aspetta una nuova chance.
CENTROCAMPO - A centrocampo De Rossi e Simplicio sono sicuri del posto, se non recupera Perrotta, ballottaggio tra Greco e Brighi. Pizarro è ancora out, ma dalla prossima settimana tornerà ad allenarsi con i compagni. Ieri giornata di colloqui. Prima Ra nieri si è intrattenuto con Perrotta, poi, insieme con Montali, ha parlato a lungo con Menez. Allenatore e diri gente hanno ribadito al francese di puntare molto su di lui, chiedendogli continuità per fare lultimo salto di qualità. Menez questanno si è con quistato un posto da titolare e anche domani Ranieri difficilmente rinun cerà a lui.
TOUR DE FORCE - La Roma si prepara a un tour de force per le prossime due settimane. Domani la partita di campionato contro il Ca gliari, giovedì Coppa Italia a Torino contro la Juventus, domenica trasferta a Bologna, mercoledi il Brescia allOlimpico. La società gial lorossa non ha gradito il posticipo con la Juventus al giovedì. I dirigen ti hanno provato ad evitarlo in tutti i modi, considerata la vicinanza con unaltra trasferta, quella di campio nato con il Bologna.