Il Villarreal vuole Cicinho

12/01/2011 alle 09:12.

CORSPORT (P. TORRI) - Dopo Julio Bapti­sta, Cicinho. Un po’ a sor­presa, infatti, ieri si è ma­terializzata la possibilità anche per l’esterno destro brasiliano di un trasferi­mento nella Liga. Non al Malaga, ma al Villarreal.

L’affare si è materializ­zato nelle ultime venti­quattro ore. Complice an­che il serio infortunio del­l’esterno titolare del Villarreal, Angel, riporta­to nel corso della sfida di domenica scorsa al Berna­beu contro il Real di Mou­rinho. Cicinho, che in Spa­gna in passato ha giocato proprio con il Real, dai di­rigenti del sottomarino giallo è stato subito indivi­duato come uno dei possi­bili sostituti di Angel. Im­mediato l’incarico a un no­to mediatore tra Spagna e Italia di verificare la possi­bilità di chiudere l’affare. Figuratevi se a Trigoria non hanno accolto con grande favore la possibili­tà di scaricare dal monte ingaggi un altro di quegli stipendi che pesano su un totale che deve essere ridi­mensionato, come da sug­gerimento di Unicredit. Stamattina le parti si in­contreranno a Trigoria.

La trattativa sarà condotta sulla base del prestito gra­tuito, probabilmente con un diritto di riscatto ( non esagerato) fissato per fine stagione quando Cicinho sarà a dodici mesi dalla scadenza naturale del suo contratto con il club giallo­rosso. A vederlo così, l’af­fare, ci pare una di quelle situazioni in cui si dovreb­be andare a dama perché conviene a tutti, giocatore compreso che avrebbe la possibilità di andare a gio­care con continuità, cosa che da queste parti è un sogno irrealizzabile. C’è però ancora da parlare con il procuratore del brasilia­no, Ricardo Sarti, che pe­raltro in questi giorni è in Brasile e farà ritorno a Ro­ma solo venerdì prossimo. E’ vero, esistono i telefoni, ma è anche vero che il pro­curatore vanta diverse pendenze con la Roma. Che fa, concilia?

BAPTISTA - Neppure ieri nella sede della Roma è ar­rivato il fax con le garanzie del versamento dei due milioni e mezzo che il Ma­laga deve depositare nelle casse giallorosse. E, di conseguenza, neppure ieri è partito il transfer per consentire a Julio Baptista di cominciare a giocare con la sua nuova squadra. C’è da preoccuparsi? Ov­vero, c’è il rischio che il brasiliano possa tornare al mittente, con grande di­sappunto di tutti, a comin­ciare da chi vorrebbe ten­tare di acquistare la Ro­ma? Il procuratore del gio­catore, Alessandro Lucci, ha spiegato che si tratta soltanto di un problema burocratico, i soldi devono arrivare dal Qatar e arri­veranno. Versione confer­mata anche dalla Roma dove sono assolutamente convinti che entro domani il cash arriverà. Speriamo.