CORSPORT - Volti scuri ieri notte a fine gara negli spogliatoi di Milanello. Tanti i motivi, non solo a causa della sconfitta contro la Roma che, comunque, non ha intaccato il primato in classifica della squadra rossonera.
PIRLO - Il centrocampista ha abbandonato San Siro visibilmente sofferente.«Ho male, molto male... »ha detto il capitano della Nazionale azzurra facendo riferimento al problema muscolare alla coscia destra. Questa mattina Pirlo sarà sottoposto a un esame più specifico che dovrebbe confermare la presenza di uno stiramento. Un problema che, si spera, possa essere assorbito durante la pausa natalizia anche perchè il Milan, alla ripresa nel 2011, dovrà affrontare due sfide importanti nel breve volgere di pochi giorni: il 6 gennaio a Cagliari e la domenica successiva in casa (ultima gara del girone dandata) contro lUdinese.
IBRAHIMOVIC - Il giorno della Befana non sarà sicuramente disponibile Ibrahimovic perchè squalificato. Lattaccante svedese, diffidato, si è fatto stuipidamente ammonire ieri sera perchè ha calciato rabbiosamente in rete il pallone dopo che era stato fermato in fuorigioco dal fischio dellarbitro. Fra le tante incognite di questo Natale rossonero ci sono la ripresa a pieno regime di Pato, la disponibilità ( in tutti i sensi) dello sbiadito di Ronaldinho e quella annunciata ma non ancora certificata di Cassano. Ed è noto che senza il miglior Ibrahimovic il Milan faccia molta fatica a rendere al meglio, non solo in attacco.
I Rossoneri vanno in vacanza, si ritroveranno per il ritiro in Dubai, dal 27 dicembre al 3 gennaio, dove prepareranno la ripresa del campionato.




