Sensi attacca: «Mexes-Milan? No, trattiamo per il rinnovo»

30/12/2010 alle 09:51.

GASPORT (A. CATAPANO) - «Sono stanca, sono veramente stanca di leggere queste cose. Adesso basta», ordina Rosella Sensi dal divano di Villa Pacelli. Doveva essere il classico messaggio presidenziale di fine anno, al canale di stato, Roma Channel («E diranno pure che ho parlato alla tv bulgara»). Ma l’articolo pubblicato ieri dalla G

Viaggio interrotto Il cuore del monologo è dedicato a Philippe Mexes. La Sensi smentisce di averlo promesso al Milan, che ieri sulla questione ha mantenuto il silenzio. «Galliani è un amico, ma non ho mai parlato con lui di Philippe. E scrivere che lo venderei per avere in cambio qualcosa è veramente offensivo per me e lamia famiglia. Mexes è un giocatore a cui tengo molto, vi svelo un retroscena: quando mi sposai, tornai prima dal viaggio di nozze proprio per parlare col suo procuratore e rinnovargli il contratto».

Ma quel contratto oggi è quasi scaduto, non si hanno notizie di un possibile rinnovo, e la Sensi non può dire come andrà a finire. «Stiamo parlando con il giocatore, vogliamo rinnovarlo, quindi dobbiamo continuare a parlare».

Uniti Le tocca parlare anche di Adriano, di ritorno dal Brasile (oggi? Domani?) ma per molti pronto a tornarci nei prossimi giorni, per giocare nel Corinthians. Operazione che accoglierebbe le richieste di UniCredit. E qui la Sensi ha un sussulto. «Non c’è diversità di vedute con la banca, chiedete a Paolo Fiorentino (vice , ndr). Stiamo lavorando tutti nell’interesse della Roma e per tutelare i tifosi (e in quest’ottica è vicino l’ingaggio di Valon Behrami, ma il giocatore vorrebbe solo a titolo definitivo, ndr) ». Figuriamoci se si èmai sognata di imporre a Ranieri l’utilizzo di Adriano. «Non mi sono mai permessa!». Traffico aereo Infine, l’ultima nota dolente, il caso Pizarro. «Non è un caso— sottolinea la Sensi —. Ultimamente ha giocato meno e posso capire gli sia dispiaciuto. Ma si è sempre sacrificato per questa squadra e continuerà a farlo». Quando tornerà a Roma, perché il ragazzo è ancora in Cile a curarsi e la data del rientro incerta. Ma non è un caso, deve esserci un problema di voli.