CORSPORT (G. D'UBALDO) - Un gabbia per Ibrahimovic, anzi, un gabbione, come ha detto Ranieri. Il tecnico si preoccupa dello svedese e ha un dubbio al centro, il solito: uno tra Juan, Nicolas Burdisso e Mexes è di troppo. Ranieri ha spiegato che Ibrahimovic ha cambiato modo di giocare nel Milan, parte più largo. Se ne occupano più gli esterni dei centrali. Lattacco influenzale cha ha colpito Cassetti ha risolto i dubbi del tecnico giallorosso. Il terzino è rimasto a casa con qualche linea di febbre, al suo posto potrebbe giocare Nicolas Burdisso.
PERICOLO - Largentino è stato compagno di squadra di Ibrahimovic allInter, lo conosce bene: «E un attaccante pericolosissimo, può giocare su tutto il fronte dattacco. Non conta dove si sistemi, è uno che può risolvere la partita in qualsiasi momento. Ci vuole la massima attenzione» . Burdisso contro il Bari è rimasto in panchina, a Cluj era stato protagonista di un battibecco con Totti. Giovedì sera, alla cena di Natale, era un po giù. Ha voglia di dimenticare in fretta quella storia. Si preoccupa di rivedere la Roma migliore: «Io credo che la partita di Milano sia molto importante. Un banco di prova importantissimo. Il Milan merita di occupare il primo posto in classifica. Finora ha avuto un cammino costante. Ci vuole una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo» .
PRONTO - Juan ha risolto la partita contro il Bari con il primo gol stagionale. Il brasiliano durante la settimana ha interrotto in anticipo un allenamento, ma è pronto per giocare: «Sto bene, sono a disposizione dellallenatore » . Juan ha risolto i suoi problemi familiari, ci tiene a chiudere bene il 2010, un anno in cui la Roma è stata la squadra che ha fatto più punti.
FORMA - Philippe Mexes attraversa un ottimo periodo di forma. Del suo contratto non si parla più, va in scadenza a giugno, già da gennaio potrebbe accordarsi con unaltra società. La Roma tenterà fino allultimo di farlo firmare, ma le possibilità sono ridotte. Finora il giocatore non ha preso in considerazione le proposte formulate dai dirigenti. Mexes ha molte richieste in Inghilterra, piace molto anche ad Ancelotti. Limpressione è che se davvero dovesse decidere di andare via preferisca non restare in Italia, anche se proprio il Milan che affronterà stasera gli ha fatto la corte. Mexes terrà presente le esigenze familiari, i figli vorrebbero restare a Roma. In particolare il più grande, Enzo, super tifoso della Roma.




