IL ROMANISTA (V. META) - Esame superato a pieni voti per i Giovanissimi Nazionali, che chiudono il trittico di fuoco Lazio-Fiorentina-Siena schiantando i bianconeri a Trigoria con un poker da dieci e lode. Troppo forti i giallorossi, anche per la quarta forza del girone E, che ora resta a -10, mentre la Roma approfitta del turno di riposo dei viola
portiere aggirato e palla in rete per il 2-0. Poi è Musto a sfiorare il tris al 12, ma il suo colpo di testa sul corner battuto ancora da Adamo finisce alto di poco. La Roma è assoluta padrona del campo e a un quarto
dora dalla fine ha inizio lOrtenzi show. 21: scambio di prima Taviani-Condemi, dentro per il numero 16 e mezza rovesciata quasi da terra con palla nellangolino. 22: nuovo spunto di Taviani e cross per Ortenzi, destro al volo e tutti a casa. Uno spettacolo così non può che far sorridere Montella: «Il primo posto? Sicuramente ci fa piacere, ma è sempre meglio non farsi fuorviare dalla classifica. Oggi (ieri, ndr) non avevamo iniziato bene, ma siamo stati bravi a riorganizzarci mentalmente e credo che siamo riusciti anche a esprimere un bel calcio. Questo è un gruppo di alto livello: è cresciuto molto e crescerà ancora».
ROMA-SIENA 4-0
ROMA (4-3-3): Romano; Ravot (23st Mantovani), Capanna (10st Condemi), Ferrara, Cesaretti; Adamo, Pellegrini, Shahinas (1st Taviani); Steri (23st Ansini), Musto (19st Serrone), Damiani (19st Ortenzi). A disp.
Marchegiani. All. Montella
SIENA (4-3-3):Rana (35st Lodovichi); Desiderio, Lombardi, Pantiferi, Rizzo; Ballantini (31st Corsi), Ceccatelli (1st Scortecci), Strano; Cappelluzzo (31st Pieri), Viciani (11st Carletti), Bakkai (11st Ciolli). A disp.
Rimerini. All. Recchi
ARBITRO: Ferrara di Aprilia
MARCATORI: 28pt Steri, 2st Damiani, 21 e 22st Ortenzi