Galasso: «Fermerò Vucinic»

11/12/2010 alle 09:44.

CORSPORT (A. GUIDO) - Il Bari lo riporta al­l'Olimpico e Galasso non sta più nella pelle. « Per me è come tornare a casa. Ho vis­suto sette anni dentro Trigo­ria. Mi alzavo la mattina al­le sette, andavo a dormire alle ventitrè e vedevo tutto giallorosso. E' veramente un ritorno a casa ».

ESPERIENZA TRAUMATICA - An­cora Samp quest'anno nel momento più inatteso. Ri­serva in B, titolare in A. «Salerno voglio dimenticar­la. E' stata un'esperienza as­solutamente traumatica. Il Bari mi offre un'opportunità importante, spero di giocar­mela sino in fondo ».

Meglio a sinistra o a destra?

«Decisamente meglio a de­stra. Posso utilizzare il mio piede preferito, è la mia fa­scia ».

Potrebbe ritrovarsi di fron­te Vucinic.

« Ci sto pensando sin da quando è arrivata la confer­ma che si gioca».

Vucinic non la fa dormire la notte ?

«La notte dormo, ma un po' di preoccupazione c'è. Stia­mo però lavorando per fare una buona partita. Dovremo essere attenti, accorti per cercare di portare a casa qualcosa di buono».

Perchè ha abbandonato il ruolo di esterno?

«I migliori risultati li ho at­tenuti da . E' un ruolo dove posso espri­mere al meglio le mie carat­teristiche. Con un pizzico di continuità posso dare tan­to ».

OCCASIONISSIMA - Trasfor­mato in terzino da nel suo primo anno col Bari perse il posto nella stagione successiva dopo lo scivolone interno con l'Albi­noleffe. « Subito dopo mi fe­ci male. Fu per me una set­timana terribile anche per­chè quell'infortunio mi portò via due mesi. Nel frattempo la squadra andò bene e rientrando ebbi maggiori difficoltà nell'inserimento ». Adesso gli è capitata l'occa­sionissima della sua vita. « E' una grande opportunità. Quello che viene e tutto gua­dagnato. A pensare come stavo fino a due mesi e mez­zo fa non me lo sarei mai aspettato. Ogni occasione è un'irripetibile chance. La serie A è per me un mondo nuovo ». Bari affamatissimo. « Partita difficilissima. La Roma viene da due pareggi, ma noi cercheremo di met­terla in difficoltà ».