Borriello: "Non è una prima volta speciale"

18/12/2010 alle 09:13.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Trascina il trolley con un grosso pacco sopra. Un vestito, regali, per un Natale da passare a Milano. Marco Borriello torna a San Siro da ex. La prima volta. Nei suoi bagagli ha portato tanti ricordi e oggi non potrà nasconde­re un’emozione, un brivido. Il centravanti è carico per la sfida contro il suo passato: « In tribuna ci saranno due amici, mio fratel­lo. Ma fa freddo, la gente preferi­sce vedere la partita in tv. Un po’ di emozione è normale, ma pas­serà subito. Per me non cambia niente, è una gara come le altre. Non voglio caricare questa sfida di troppe pressioni » .

LA CENA - Stasera giocherà con una maschera protettiva per la frattura alla mascella destra ri­portata in uno scontro con Rinaldi in Roma-Ba­ri. L’intervento chirurgico è stato programma­to per la prossima settimana, proprio per non saltare questa partita. E’ ancora un po’ gonfio in viso, ma stasera stringerà i denti per esserci: « La maschera protettiva l’ho provata, avverto un po’ di fastidio per respirare, ma ce la farò » . Dieci gol in giallorosso, una stagione tra alti e bassi per la Roma, ma ricca di soddisfazione per Borriello, che ha confermato le sue doti da centravanti. A Milano rivedrà i vecchi amici, a Roma l’ambientamento procede, ma Marco è un ragazzo sensi­bile, ha bisogno di tempo. Hanno pro­vato a creare riva­lità, a ingigantire litigi con e . Proprio con i due compa­gni romani Bor­riello è stato a ce­na giovedì sera in un noto ristorante ai Parioli.

TOTTI SCHERZA - « Ma non avevano detto che liti­ghiamo sempre? » , scherza , confermando la cena tra compagni. Il capitano stasera dovrebbe giocare al fianco di Borriello in attacco, ma c’è anche un’ipotesi Adriano. prima di imbarcarsi per Milano, si è mo­strato sereno: « Sarà una partita molto impor­tante per noi. La formazione? non sappiamo niente » . E’ preparato sulle mosse di mercato dei ros­soneri: « Il Milan ha preso Cassano, è ufficiale, ve lo dico io. Ha firmato per tre anni e Ronal­dinho andrà a Los Angeles. Una scelta condivi­sibile, forse un giorno la farò anch’io » .

Il Milan è stato vicino a in passato. E il capitano della Roma a San Siro spesso è stato prota­gonista: « Tre anni fa realizzai la doppietta che ci permise di vin­cere dopo tanti anni. E’ un bel ri­cordo, ma spesso la Roma ha gio­ grandi partite a Milano, può farlo anche stasera. Il problema sarà il freddo, non si può giocare di notte in questo periodo al Nord, sono anni che lo dico, ma non cambia niente » .

Si prepara per una vacanza di Natale in mon­tagna, con la moglie e i figli. Stasera un altro ri­gore non fa paura: « Se dovesse capitare lo tire­rei io, senza problemi. Domenica contro il Bari non ho calciato forte. Ma erano tre anni che non sbagliavo » .