CORSPORT (R. MAIDA) - La Roma è ancora stordita quando arriva il momento di lasciare lo stadio dove tutto è successo. Nessuno sembra capire, nessuno sa spiega re razionalmente come una partita persa malissimo si tras
VERTICI - La più emozionata è Rosella Sensi, che ha un sorriso incon tenibile.
« Quando Totti ha segnato il rigore sono esplosa - confessa -Alla fine del primo tem po speravo in un pareggio, non potevo immaginare che avremmo vinto. Mi sarei accontentata del 2-2. Ma la Ro ma ci ha abituati a queste imprese e ce ne ha regalata unaltra bellissima. Sono davvero molto felice. E spero che lo siano anche i nostri tifosi, che come sempre sono stati magnifici. Questa èuna notte da ricordare, una delle più belle della nostra storia ». A metà partita la Roma era quasi fuori dalla Champions, ora basta un punto in ca sa del Cluj che è fuori anche dalla lot ta per lEuropa League. Si può dire che al 99 per cento, considerando an che limpegno del Basilea a Monaco, la qualificazione è stata agganciata:«Non lo so, ora godiamoci questa vittoria. E poi dedichia moci al Palermo». Sarà un caso ma dallingres so di Totti la Roma è passata da 1- 2 a 3- 2:« Francesco è uno dei giocatori più importanti che abbiamo, non sono sorpresa, ma il plauso va a tutta la squadra che ha avuto una splendida reazione nel se condo tempo. Non è mica facile batte re il Bayern... E Ranieri ha risposto a certi dubbi: i quattro attaccanti posso no giocare insieme ». Anche Daniele Pradè applaude Totti:« Mi sembra unventenne. Il suo lancio per Borriello sul rigore è stato straordinario, così come la freddezza sul rigore. Roba da grande giocatore. Sono contento di questa vittoria anche per il ranking Uefa. Ci voleva contro un avversario tedesco ». Gian Paolo Montali, laltro dirigente, aggiunge:« Nellintervallo ci siamo detti: Se due gol li hanno fatti loro, li possiamo fare anche noi. E così ci possiamo godere una serata emo zionante. E stato bravo Ranieri a capire i difet ti del Bayern e a colpir li nella maniera giusta».
LA DIFESA- Se la ride Philippe Mexes, che ha affrontato a testa alta il compagno di nazionale Ribery:« Dopo lin tervallo si è vista la vera Roma. Fac cio un applauso a Jeremy Menez che ha creato il gol del Borriello. Da lì è cambiata la storia. In questo periodoci va tutto bene, speriamo di continua re. La squadra è forte: basta guardare la panchina che avevamo contro il Ba yern ». Da Mexes a Nicolas Burdisso:«Nel primo tempo eravamo sempre in ritardo. Non mi sono divertito molto, ho corso tantissimo. Poi abbiamo rea gito e vinto meritatamente. Segnare 3 gol al Bayern in un tem po è motivo di vanto. Mourinho mi ha elogia to? Ho sempre avuto un buon rapporto con lui: volevo restare allInter, allepoca, e Josè me lo ha concesso». Burdisso fissa obiettivi ambiziosi per la Roma:«Vogliamo andare più avanti possibile in Cham pions League. E possibilmente vincer la ». Adriano si accontenterebbe di gio carla. Ma a fine partita è contento pu re lui:«Sto sempre meglio, sono con tento della vittoria. Vorrei essere uti lizzato di più, è ovvio, ma sono convin to che la mia ora arriverà».