CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ieri Rosella Sensi è rimasta a casa. « E stata una scelta che non posso rivelare », confida al termine della partita. E il terzo derby consecutivo che vince, spesso nelle stracittadine non è andata allo stadio per motivi scaramantici. Questa volta ha funzionato. « E stata una gioia enorme, sto ancora festeggiando ». Al fischio di chiusura di Morganti ha esultato al telefono con la madre Maria, che era in tribuna allOlimpico.
PER I TIFOSI -Con la squadra ha parlato spesso negli ultimi tempi, per capire i perchè della brutta partenza. Anche sabato è andata a Trigoria: «Provo una grande felicità e questa soddisfazione i ragazzi se la meritano, dopo aver attraversato un periodo negativo» . Al fischio di chiusura dellarbitro Morganti è esplosa la gioia dei tifosi. I giocatori sono andati a festeggiare sotto la Curva Sud, immagini che Rosella Sensi ha visto in tv con un pizzico di emozione: «Sono contenta per i tifosi perchè io sono tifosa come loro. La gioia più bella è condividere con loro questo momento ricco di soddisfazioni» .
CONTI INDICA LA STRADA - Il derby ha un sapore particolare anche per Bruno Conti. Doppiamente felice ieri, anche per il gol del figlio Daniele a Udine: «Ora godiamoci questa vittoria che i ragazzi hanno cercato fortemente. La Lazio merita questa classifica, lo ha dimostrato sul campo e con i risultati ottenuti. Ha fatto un ottimo inizio di campionato, grazie a Reja che sa tenere lambiente sereno e tranquillo. Per la Roma è stata importante la vittoria di Basilea. A pochi giorni dal derby, ci ha dato la carica giusta per affrontare la capolista. Sapevamo dallinizio della stagione di avere un grande potenziale, anche se allinizio abbiamo incontrato qualche difficoltà. Ora vogliamo proseguire su questa strada. Stiamo recuperando giocatori importanti, siamo fiduciosi per i prossimi impegni» .