CORSPORT (G. D'UBALDO) - Squadra che vince non si cambia. Per domani Ranieri cambia pochissimo. Cicinho per Cassetti, fermato dal Giudice sportivo e il ri torno di Totti che ha scontato la squalifica. Il capitano rientrerà nel ruolo di seconda punta, con Borriello centravanti e Vucinic largo a sinistra.
CORSPORT (G. D'UBALDO) -
Squadra che vince non si cambia. Per domani Ranieri cambia pochissimo. Cicinho per Cassetti, fermato dal Giudice sportivo e il ritorno di Totti che ha scontato la squalifica. Il capitano rientrerà nel ruolo di seconda punta, con Borriello centravanti e Vucinic largo a sinistra. Menez avverte un fastidio al livello del tendine, non dovrebbe essere in teressato il muscolo, ma il francese non dovrebbe essere rischiato per la partita contro la Fiorentina, dopo che era stato lui a chiedere il cambio con tro la Lazio. Brighi sta bene ed è completamente recu perato, ma Ranieri sembra orientato a confermare Simpli cio, protagonista di una buona prestazio ne nel derby.
LE SCELTE - Pizarro anche ieri non si è alle nato ed è molto pro babile che si punti al suo recupero per la partita di sabato a To rino contro la Juven tus. In vista della sfi da contro i biancone ri, in caso di recupero di Menez, ci potrà es sere un po di turn over in attacco, con uno tra Totti e Borriello che fini rà in panchina. Presto potrebbe esse re anche il turno di Adriano, che sta lavorando per recuperare la miglio re condizione. Chiede spazio anche Julio Baptista, protagonista in pochi minuti nel derby: « E bellissimo ri prendere gli allenamenti quando si vince. Siamo contenti e io lo sono an cora di più per essere riuscito ad aiu tare la squadra a conquistare i tre punti in questa importante partita. Il derby mi ha sempre portato bene. Ma dobbiamo ancora lavorare tanto per dare continuità a questo periodo positivo ».
PARLA MONTALI - Clima disteso ieri a Trigoria, dove i giocatori si sono ri trovati in mattinata per lallenamen to. Prima di scendere in campo Ra nieri ha parlato alla squadra delle questioni arbitrali riguardanti la par tita contro la Lazio. Il coordinatore Giampaolo Montali è convinto che la Roma abbia superato il periodo diffi cile e può guardare in alto: « La squa dra deve pensare alla grande perchè è una grande squadra e deve scende re in campo sempre con la determi nazione mostrata nel derby. Le vitto rie contro il Basilea e la Lazio sono state le più importanti della stagione, soprattutto quella di Champions, che ab biamo vissuto come una finale. Siamo molto contenti dei ri sultati, ma domani cè unaltra partita importante contro la Fiorentina. Abbiamo festeggiato fino a do menica sera, ma adesso siamo con centrati sul prossimo impegno ». Domani rientra Totti, che ha scontato la squalifica. Montali ha parole di elogio per il capitano: « E un giocatore del quale la Roma non può fare a meno in questo momento. Abbiamo naviga to in una fase di risultati negativi, ma facendo le cose giuste ci siamo ripre si ».
Il dirigente giallorosso è fiducioso per il futuro: « La Roma deve avere obiettivi precisi. Non possiamo per metterci il lusso di lasciare tanti pun ti di vantaggio alle altre squadre, perchè abbiamo un enorme poten ziale. Ci attendono tre partite fonda mentali e si deciderà il profilo della Roma in questa stagione. Questo campionato offre unopportunità a chi la vuole cogliere, perchè non cè una sola squadra favorita ».