Roma, le novità sono tre

13/11/2010 alle 11:44.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Totti in vantaggio su Borriello. La Roma anti-Juve è fatta. A parte l'abbondanza in attacco (questa sera Ranieri potrebbe portare in panchina Borriello, Adriano e Baptista e anche l'Imperatore presto avrà una chance), le scelte sembrano obbligate. Ieri sono stati esclusi dal la lista dei convocati Pizarro, Juan e Perrotta, che vanno ad aggiungersi a Taddei. I primi tre non hanno recuperato. Il tecnico aveva sperato



Juan migliora, rienterà nel gruppo la prossima setti mana e anche Taddei, che sta intensi ficando il program ma di corsa, la prossima settimana tornerà a lavorare con il pallone. Perrotta ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio nell'azione del gol contro la . Ha bisogno di qualche giorno per re cuperare.

POCHI CAMBI - Così dopo le vittorie nel derby e contro la , Ranieri cambia pochissimo. In porta Julio Sergio ( promosso a pieni voti da Pellizzaro e Nanni dopo la gara di mercoledì), in di fesa rientra Cassetti a destra, con Riise a sinistra. Al centro confer ma per la coppia centrale forma ta da Nicolas Burdisso e Mexes. Entrambi durante l'estate hanno detto no alla . L'argentino in particolare era stato praticamente già ceduto dall'Inter al club bianconero, ma ha preferito la Roma. E Mexes il primo giorno di ritiro a Riscone di Brunico disse senza mezzi termini: «Sono legato alla Roma e per rispetto dei suoi tifosi non andrò mai alla ».

ROMBO - Il centrocampo sarà di sposto a rombo. Con da vanti alla difesa, Simplicio e Brighi davanti in mezzo al campo nella posizione di intermedi e Menez più avanzato, nel ruolo di trequartista. Ranieri punta molto sul francese, che nelle ultime parti te, in particolare a Basilea e contro la , è stato devastante. Ieri Menez ha svolto so lo il riscaldamento con i compagni, poi ha lavorato a parte con Pizarro. Ha ancora un po' di fastidio alla spalla dopo l'infortunio di mercoledì, ma Ranieri conta di recuperarlo. In mezzo al campo Brighi sembra in vantaggio su Greco, per il quale il tecnico ha speso parole di elogio dopo la sua prima presenza da titolare contro la .

PROVE - Ieri come sempre nell'al lenamento di rifinitura, Ranieri ha provato la difesa titolare, e nella stessa formazione ha messo e Vucinic insieme in attacco. Con questo assetto sarà il capitano ad agire da prima punta (come è accaduto a Basilea) e il montenegrino paritrà da sinistra. Menez giocherà tra le linee, pronto ad inserirsi per sostenere i due attaccanti.