CORSPORT (P. TORRI) - E cominciata loperazione Udinese. Ieri a Trigoria, dopo la domenica di riposo, i giallorossi hanno ripreso gli allenamenti in vista della sfida di sabato prossimo (fischio dinizio ore diciotto) contro la squadra friulana che, in questo momento, i numeri dicono chiaramente essere una delle più in forma del campiona
PIZARRO -Claudio Ranieri ha preso atto con grande soddisfazione che contro lUdinese potrà avere limbarazzo della scelta un po in tutti i settori. Sono infatti da conside rare ormai comple tamente recuperati sia Pizarro che Juan. Il centrocam pista cileno pare proprio che abbia risolto il problema di sciatalgia che lo ha tenuto fermo nellultima settima na e dovrebbe sicu ramente riprendere il suo posto nella formazione titolare al fianco di De Ros si. Anche se sarà curioso vedere, do po le ottime prove del biondo di Ostia nel ruolo di vertice basso del rombo, cioè il regista della squadra, quale sarà la scelta del tecnico giallorosso che in prece denza aveva sempre optato per il cileno come punto di riferimento in mezzo al campo. In ogni caso, con il recupero di De Rossi ai suoi migliori livelli, Ranieri avrà la possibilità di piazzare in mezzo al campo una coppia di assoluta qualità. Il sacrificato, almeno ri spetto alle ultime partite, sarà sicuramente Leandro Greco che, pure, ha dimostrato di po ter essere unalternativa in piùa disposizione del tecnico.
JUAN -Destinato a riprendersi il suo posto nella formazione titolare è anche Juan. Il leggero fasti dio muscolare che lo ha fermato per una settimana, è ormai scom parso come hanno certificato tut ti gli esami medici. Cè da dire, peraltro che il ritrovato Mexes (al di là del problemino al polpaccio che ha fermato il francese nel ri tiro della sua nazionale), oltre al la garanzia Nicolas Burdisso, co stringerà Ranieri anche in questo settore a dover scegliere, cosa che comunque il tecnico ha sem pre detto di non sof frire. Meglio così.
PERROTTA -A parte Rodrigo Taddei che ne avrà ancora per una decina di giorni, è possibile che contro lUdinese sia disponibile anche Simone Perrotta. Ieri, per la verità, il centrocampista ca labrese non si è al lenato con il grup po, avverte ancora un po di dolore al ginocchio dove ha subito una piccola distorsione in occasione del gol realizzato alla Fiorentina. Ma sul suo recupero in vista del prossi mo impegno di campionato, cè un notevole ottimismo. E se sarà co sì, è prevedibile che pure Fabio Simplicio torni in panchina per fare posto a Perrotta in un modu lo che dovrebbe prevedere anco ra il rombo in mezzo al campo con Menez trequartista alle spalle di due punte. E pure qui la scelta non sarà facile. Perché Ranieri, volendo dimenticare un Adriano ormai pronto per giocare, dovrà scegliere tra Totti, Borriello e Vu cinic.
Tanta roba.




