CORSPORT (G. D'UBALDO) - La Roma si ferma dopo sette partite utili e perde loccasione per agganciare le squadre in testa. Il Palermo nella ripresa ha domina to e la squadra di Ranieri si è arre sa. Un atteggiamento che non è pia ciuto al presidente Rosella Sensi
DIFFICOLTA - Ranieri cerca di spiegare la sconfitta: « Nel primo tempo non è stata una brutta Roma, abbiamo giocato una buona par tita e sapevamo che il Palermo si sarebbe dife so nella propria area e poi sarebbe ripartito. Cè stata una buona parata di Julio Sergio su Pastore, poi è arrivato gol di Miccoli. Per noi era difficile entrare nel le maglie della difesa rosanero, stavano tutti dentro larea. Poi nella ripresa ci siamo allungati, abbiamo dato campo e spazio ai tre attaccanti del Palermo che hanno fatto la dif ferenza » .
ERRORI - Ranieri ammette gli errori che hanno condannato la Roma alla sconfitta: « Eravamo troppo lenti, an davamo sempre per linee orizzontali e poco in verticale. Nel primo tempo andava bene il possesso di palla, ma non eravamo concreti, nella ripresa si è fatto sentire lo sforzo fisico e mentale della gara di Champions di martedì scorso » . Ieri cè stato un passo indietro di Menez, che non è riusciuto a ripetersi: « La Roma non dipende da Menez, ma i giocatori di talento sono importantissimi, incidono talenti come Pastore e Ilicic. Complimenti a Zamparini, che sta trovando grandi giocatori » .
TABU - Prosegue il tabù in trasferta, la Roma non ha mai vinto in campionato lontano dallOlimpico: « Non cerco alibi, non cerco scuse, se vogliamo stare ai vertici e lottare per lo scudetto dobbiamo fare più punti in trasferta » . La difesa ha molte re sponsabilità per questa sconfitta: « Siamo rimasti fermi. Sul primo gol eravamo in sette contro due o tre del Palemo. Faremo vedere gli errori ai ragazzi » . Disastrosa la prova di Pizarro, che ha commesso lerrore sul primo gol. Ranieri non fatica a trovare un per chè: « Forse la spiega zione può essere che era tanto che non giocava. Eppure lho impiegato nel suo ruolo, davanti alla difesa. I tre gol so no stati nostri regali, purtroppo » .
ESAME FALLITO - La Roma ha fallito un esame, contro un avversario che punta in alto: « Sapevamo che venivamo ad incontrare una squadra in forma come lo siamo noi. Volevamo vince re, perchè avremmo dato un segnale, saremmo arrivati al terzo posto. E un peccato, ma non ci arrendiamo, sabato andremo a Verona, un campo altrettanto difficile e ci faremo tro vare pronti » . Ranieri riconosce i me riti del Palermo: « Sta giocando mol to bene, ma presto potrebbero arri vare le pressioni psicologiche. Il Pa lermo ha fior di giocatori, incassa molti gol, ma ne fa tanti. Quando ar rivi in alto la pressione aumenta, ma se Zamparini non vende i suoi gioiel li può dare grandi soddisfazioni ai tifosi del Palermo » .