Simone Perrotta parla da leader e sottolinea le grandi potenzialità della Roma. La vittoria nel derby può dare la svolta al campionato giallorosso. Il centrocampista anche ieri è stato protagonista di una prestazione generosa, ha dato il suo contributo per battere la Lazio, ha avuto anche un paio di occasioni da gol con i suoi inserimenti. Perrotta ha una grande considerazione della Roma: « Prima dellinizio della partita facevamo la conta delle assenze. Senza Totti, Juan, Pizarro, Taddei e Brighi siamo riusciti lo stesso a mettere in campo una formazione pazzesca.
DIMENTICARE SUBITO - Il derby ha sempre un fascino particolare, ma trasmette tensioni per tutta la settimana: « E stata una partita importante, ma deve restare tale solo fino a stasera. Noi dobbiamo vincere, non solo battere la Lazio. Per noi vale più vincere qualcosa di importante che avere la meglio nel derby. Siamo contenti di aver regalato questa soddisfazione ai nostri tifosi, ma durerà solo fino a mercoledì ». Riflette sui progressi compiuti dalla Roma nelle ultime settimane: « A differenza del passato siamo diventati più pazienti, soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto una grandissima partita. Abbiamo tenuto bene il pallone e al momento giusto abbiamo colpito. La nostra vittoria è stata strameritata, anche se è arrivata con due rigori. Sapevamo che prima o poi con i giocatori che abbiamo lì davanti avremmo fatto gol. Abbiamo giocato un buon calcio, diverso rispetto alle partite precedenti » .
OCCASIONE RILANCIO - La vittoria nel derby va archiviata in fretta. Mercoledì torna il campionato e la Roma affronta la Fiorentina allOlimpico: « Sarà unaltra partita molto importante perchè per la prima volta in questo campionato i tre punti ci porterebbero nelle zone alte della classifica ». Perrotta fa i complimenti a Greco, un ragazzo che entrando a Basilea e ieri nel derby ha dimostrato di avere qualità: « E un giovane bravo, che non è riuscito ad andare via ad agosto. Lavora sodo, ogni giorno con unintensità incredibile. Mercoledì si è visto quanto vale quando è entrato contro il Basilea. E un ragazzo con valori umani e morali importanti » .